Nell’amichevole contro la Serbia di Lukic, Edera sarà per la prima volta titolare nella Nazionale Under 21: dopo aver conquistato Evani dovrà fare lo stesso con Mazzarri
L’emozione dell’esordio assoluto con la maglia della Nazionale Under 21 Simone Edera l’ha già vissuta giovedì scorso nell’amichevole contro la Norvegia, questo pomeriggio contro la Serbia ne sperimenterà invece una nuova: quella del debutto da titolare. Il ct Alberico Evani è infatti intenzionato a schierare proprio il giocatore del Torino come attaccante di destra nel suo tridente offensivo, al fianco di Alberto Cerri e di Luca Vido, nell’amichevole di questo pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 18.30 e diretta televisiva su Rai 2). Serbia-Italia sarà per Edera una grande occasione per mettersi in mostra, un trampolino di lancio per ritagliarsi uno spazio maggiore anche con la maglia del Torino.
Serbia-Italia è Edera contro Lukic
Fino a questo momento, Edera, pur avendo collezionato sette presenze in questa serie A, non è mai stato schierato titolare in campionato dove, al massimo, ha giocato per venti minuti. L’unica sua presenza dall’inizio in questa stagione è stata in Coppa Italia, nella sfida degli ottavi di finale contro la Roma (partita nella quale ha anche segnato il secondo gol granata). In Serbia-Italia Edera sfiderà Sasa Lukic, suo possibile compagno di squadra nel Torino della prossima stagione. Il regista, attualmente in prestito al Levante, spera anche lui di essere notato da Walter Mazzarri e dal suo staff che, il prossimo luglio, dovranno decidere se potrà fare parte del Torino o se invece dovrà essere ceduto a qualche altra squadra. Nell’amichevole degli scorsi giorni contro Gibilterra era riuscito a mettersi in luce con un grande gol, ora è chiamato a ripetersi, almeno dal punto di vista della prestazione, contro una Nazionale ben più attrezzata come lo è quella italiana.