Iago Falque si candida come sostituto di Belotti contro il Genoa

È un Natale amaro, amarissimo, in casa Toro che dopo le feste e a ridosso dell’importante sfida di campionato contro il Genoa, deve ancora una volta fare i conti con un infortunio. Ed è un infortunio pesantissimo: nella seduta di allenamento di ieri pomeriggio, infatti, si è nuovamente fermato Andrea Belotti a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro, lo stesso già infortunatosi contro il Verona, per il quale soltanto nelle prossime ore si saprà la reale gravità. Una notizia pessima per i granata che già una volta, in questa stagione hanno dovuto fare i conti con l’assenza del Gallo ottenendo un solo punto, quello del pareggio contro il Crotone, nelle tre sfide disputate prima del rientro dell’attaccante. Attaccante che nelle ultime settimane aveva dimostrato di essere in ripresa: una lenta risalita verso il top della condizione che stava ridando non solo fisicità ma anche fiducia al giocatore e alla formazione di Mihajlovic.

E adesso è proprio Mihajlovic a dover correre ai ripari. In attesa di sapere se dal mercato di gennaio arriverà una pedina in grado di sostituire Belotti e aiutare i granata, infatti, il tecnico serbo dovrà essere bravo a trovare soluzioni importanti in vista della sfida contro il Genoa. Soluzioni che, come ampiamente prevedibile, Mihajlovic e il suo staff stanno già sperimentando. E se da un lato verrebbe spontaneo pensare a Niang e Boyé come possibili sostituti momentanei di Belotti, alternative per altro già provate in occasione del primo infortunio dell’attaccante, quella che si profila all’orizzonte potrebbe essere l’ennesima novità per questo Torino. Ad essere in pole position, infatti, pare essere Iago Falque. L’attaccante sta vivendo un momento particolarmente positivo, è reduce dalla splendida doppietta, poi vanificata, contro la Spal e lo stesso Mihajlovic l’ha inserito tra i pochi, pochissimi, promossi dopo l’ultimo turno di campionato. Il numero 14 granata ha confermato partita dopo partita di essere un giocatore indispensabile per la squadra, un giocatore che non tradisce e che è diventato il miglior realizzatore del Toro in questa stagione. Un punto fermo del tecnico che, a maggior ragione adesso, non potrà di certo fare a meno di lui. Le ottime prestazioni di Edera, poi, sembrano andare nella direzione di una conferma di questa soluzione. Il rendimento del giovane attaccante, dimostratosi all’altezza di sostituire Falque sulla destra, infatti, rende la scelta di accentrare lo spagnolo meno problematica per Mihajlovic.


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rimbaud
rimbaud
7 anni fa

Assurdo però che l’acquisto di Niang, motivato con il fatto che può “giocare come vice Belotti all’occorrenza” non sia mai corrisposto nei fatti a vantaggio di un sadiq acerbo e nemmeno di proprietà, nonostante lo stesso Niang ci sia stato riproposto fino alla nausea..
Misteri del Guru di Vukovar..

rimbaud
rimbaud
7 anni fa

Non è una buona idea.
Significa rinunciare in toto ai calci piazziati. L’altezza media del reparto sarebbe davvero troppo bassa.
Vedrei meglio sicuramente Boye là in mezzo, perlomeno ha la fisicità per difendere la palla e smistarla, un po’ come faceva Maxi.

Marchese del Grillo
Reply to  rimbaud

si, si, diglielo al Napoli, va!!!

rimbaud
rimbaud
7 anni fa
Reply to  rimbaud

come ben spiega mimmo qui sotto, il Napoli ha un tipo di gioco che consente tale scelta, noi semplicemente non abbiamo un gioco.

odix77
7 anni fa

con la non discutibile differenza che mertens è veloce almeno il doppio… avete mai visto iago saltare un uomo in velocità?? io mai!!!…..poi per carità, se consideriamo il rendimento di Belotti quest’anno, tra paturnie di mancata cessione, di mancato mondiale , e infortuni vari, va bene chiunque….sinceramente anche se come… Leggi il resto »

oroToro
7 anni fa
Reply to  odix77

Niang? No basta grazie. Al centro Iago, Edera e Berenguer ai lati.

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  odix77

Niang no grazie, io voglio vivere.

odix77
7 anni fa

do ragione ad entrambi come detto eppure guardate che per quel poco che si è visto è l’unico ruolo in cui potrebbe forse rendere senza farci dannare con la sua non predisposizione a difendere….. e ricordate cmq che se usiamo un pò di onestà il gallo quest’anno è da 5… Leggi il resto »

oroToro
7 anni fa
Reply to  odix77

Teoricamente Niang sarebbe la scelta naturale, ma io temo fortissimamente che possa combinare qualcosa, sarebbe proprio come lanciare la moneta per vedere se imbrocca la giornata. Piuttosto metto davanti Berenguer, Iago ed Edera, non avranno quel “peso” per sfondare ma potrebbero sfruttare la loro tecnica per incrociare continuamente in modo… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  odix77

A questo punto metto Boyé, io mi son stufato di giocare in dieci.

Belotti di nuovo ko: trauma distorsivo al ginocchio, derby a rischio

A Torino torna Rossettini: sono otto in totale gli ex con il Genoa