Barreca non ha preso parte all’allenamento odierno per un attacco febbrile: farà la rifinitura domattina, ma in caso di forfait lo sostituirà Moretti

Un attacco febbrile non ha permesso questa mattina a Barreca di allenarsi con la squadra, e a meno di due giorni dalla trasferta di Crotone potrebbe anche profilarsi l’ipotesi di un turno di riposo per il terzino granata. Tuttavia il giocatore prenderà parte alla rifinitura di domani mattina, le sue condizioni dunque non destano particolari preoccupazioni. Per non lasciare nulla al caso, qualora Mihajlovic decidesse di concedere un turno di riposo al gioiellino del Toro, sarebbe Moretti a ricoprire il ruolo di esterno difensivo sinistro della squadra.

La spinta di Barreca è un arma importante per la propulsione offensiva del Toro, ma complici i gravi infortuni occorsi a Molinaro ed Avelar, l’under 21 azzurro ha dovuto da inizio stagione porsi sulle spalle la responsabilità di coprire da solo la fascia sinistra. Le sue grandi prestazioni non sono passate inosservate al ct dell’under 21 Di Biagio, che ha deciso di renderlo punto fermo anche della nazionale. Gli impegni sono così ulteriormente aumentati, e non è un caso che tra le possibili operazioni in entrata del mercato di gennaio, possa figurare anche l’ingresso di un nuovo terzino sinistro, proprio per consentire a Barreca un periodico riposo, anche solo precauzionale.

Lusso di cui ora Mihajlovic non può al momento disporre, l’unica carta a disposizione del tecnico serbo è quella di adoperare Moretti in quella posizione. La rifinitura di domani fugherà ogni dubbio sulla presenza in campo domenica di Barreca, nel caso in cui l’allenatore ritenesse opportuno non rischiarlo, ci sarà dunque spazio per l’esperto difensore granata.


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
7 anni fa

Oggi 2 articoli sulla febbre di Barreca,domani mattina ne scriverete un’altro sull’ andamento della curva termografica durante la notte,ma non avete argomenti piu’ interessanti sul Toro?

puliciclone
7 anni fa

Moretti può ricoprire benissimo il ruolo di 4 a sx…che poi sia meno propenso a spingere e più disposto nel difendere…vorrà dire che invece di Vincere 3 a 1…Vinceremo 2 a 0.
FF.V.C.G

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

In una partita come questa, la palla nella nostra metà campo DOVREBBE rimanerci il 10% del tempo, quindi ogni soluzione sull’assetto dei terzini non può essere determinante, ovvero va bene sia Moretti, sia De SILVESTRI.
Altrimenti ripensiamo in piccolo.

Toro, l’unica vittoria a Crotone fu con Camolese e un gol di Calaiò

Biglietti derby, dopo la Maratona esaurita anche la Curva Primavera