Gemello è stato protagonista di ottimi interventi contro il Frosinone, ma Juric continua a preferirgli Milinkovic-Savic

Tra i pochi a salvarsi contro il Frosinone c’è sicuramente Luca Gemello. Il portiere originario di Savigliano non sta trovando molto spazio sotto la guida tecnica di Juric e probabilmente continuerà a non trovarlo. Ma nella gara contro i giallazzurri il numero 1 è stato protagonista di ottimi interventi, che hanno evitato una sconfitta ancor più ampia. Su tutti il salvataggio su Kaio Jorge, nel corso dei tempi supplementari. L’attaccante brasiliano aveva stoppato il pallone a pochi passi dalla porta e dal limite dell’area piccola aveva lasciato partire un destro fortissimo. Ma Gemello, senza timore alcuno, si è immolato a braccia aperte, tenendo accese le speranze di qualificazione granata.

Juric continua a preferire Milinkovic-Savic

L’ottima prestazione contro i giallazzurri, con ogni probabilità, non sarà sufficiente a garantirgli una chance da titolare. Juric preferisce Milinkovic-Savic, che fa del gioco con i piedi la sua caratteristica principale. Eppure il serbo si è dimostrato spesso incerto nelle ultime uscite, in particolar modo nel Derby della Mole. Ma il tecnico croato lo ha sempre difeso a spada tratta: “Vedo un’applicazione, una voglia di allenarsi, una determinazione, con i portieri ci vuole pazienza e tempo ma alla fine ce la farà a diventare forte, aveva detto alla vigilia della gara contro il Lecce. Parole che sì hanno fatto discutere, ma che sottolineano la piena fiducia dell’allenatore nei confronti di un portiere troppo spesso inaffidabile.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC gestures during the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-11-2023


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
caristoro
caristoro
10 mesi fa

Va mandato a giocare in B per fare esperienza e potere poi fare valutazioni sul suo eventuale rinnovo, a gennaio si può cercare un portiere anche in prestito

maximedv
maximedv
10 mesi fa

Questo è uno dei misteri più grandi. Cosa sia rimasto a fare a Torino non si sa. Doveva andare in prestito per prendere confidenza col campo. Giovedì era evidentissimo che non giocasse da una vita. È quasi difficile da giudicare. Era complicato prendere un Cragno e mandare lui in B?… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  maximedv

“Era complicato prendere un Cragno e mandare lui in B?” Caro Maxi, complicato lo diventa e molto, se hai proposte e richieste solo da squadre di C, e nessuna di B PS Passador per me è forte; eppure non riesce a giocare, è sempre in panca. Quindi non è sempre… Leggi il resto »

valter1
valter1
10 mesi fa

Dai, sto ragazzo non gioca mai…una partita ogni quasi due anni…vorrei proprio vedere se schierato con continuità non crescerebbe…ma non gli viene data la possibilità….. l’altro è cresciuto come una piantina di basilico dimenticata sotto il sole e mai annaffiata….

Gineitis, altra buona prova: ora è davanti a Ilic nelle gerarchie

Zima si candida: Juric può ritrovare anche in A una difesa “di ruolo”