Genoa-Torino: numeri e curiosità sulla partita del Ferraris

Genoa-Torino: numeri e curiosità del match del Ferraris

di Andrea Flora - 20 Aprile 2019

Genoa-Torino, rossoblù vittoriosi al Ferraris solo 6 volte, ultima volta contro la Juve, granata ko in trasferta solo a Roma

Poche ore a Genoa-Torino. I granata arrivano in Liguria dopo i due pareggi consecutivi con Parma e Cagliari e vogliono ancora conquistare altri punti per poter tenere testa alle altre formazioni in lotta per raggiungere le posizioni europee. Al Ferraris il Genoa vorrà inveritre la rotta dopo le due partite precedenti terminate con un risultato negativo, ultimo tra l’altro il ko con la Samp nel derby. Per i rossoblù trovare una vittoria in casa vorrebbe dire invertire un trend negativo riguardo i risultati tra le mura amiche: l’ultima vittoria risale infatti al 17 marzo 2019, 2-0 contro la Juventus. E più in generale il Genoa ha vinto soltanto 6 volte in questa stagione in casa, oltre alla Juve i rossoblù uscirono vincenti contro Empoli, Bologna, Chievo, Atalanta e Lazio.

Genoa-Torino: 1 solo gol negli ultimi quattro turni

Il Genoa di Prandelli ha uno scarso feeling con il gol, specialmente in questo momento: negli ultimi 4 incontri giocati infatti soltanto uno è stato messo a segno dal Genoa, quella di Lazovic nel turno esterno contro il Napoli; contro le 9 subite nelle ultime quattro gare giocate.

Inoltre, nel corso della stagione dal Ferraris il Genoa è uscito dal campo imbattuto soltanto 5 volte, contro il Bologna, il Chievo, la Fiorentina, il Frosinone, e la Juventus. In tutti gli altri casi ha subito uno o più gol. Il Genoa ha inoltre subito tra le mura amiche del Ferraris 19 dei 51 gol subiti nel corso della stagione. La peggior sconfitta subita in casa fino a questo momento è il 4-0 contro l’Inter di Spalletti.

Genoa-Torino, difesa granata da semifinale di Champions

Il Torino arriverà alla gara del Ferraris forte del fatto che in questa stagione soltanto una squadra in trasferta è riuscita ad infliggere una sconfitta ai granata: la Roma dell’ormai ex Eusebio Di Francesco, per il resto solo 3 vittorie e 12 pareggi esterni. Nell’anno solare inoltre il Torino è la terza squadra ad aver trovato più punti: 23, alle spalle di Atalanta e Juventus. Per i risultati ottenuti fuori casa la squadra di Mazzarri sarebbe al settimo posto della classifica del campionato. Dei 41 gol fatti, 17 sono le reti fatte fuori dal Grande Torino. La miglior vittoria fino ad ora in trasferta rimane il 4-1 in casa della Sampdoria di Giampaolo e proprio al Ferraris il Torino vorrà ripetersi contro il Genoa. I granata inoltre devono cercare di invertire la tendenza dei gol fatti nelle ultime partite: solo 3 reti fatte nelle ultime 5 trasferte. Due gol del Gallo Belotti e uno di Baselli.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vegeta
Utente
Vegeta

Attenzione che questi sono vipere…. io non dimentico il 24 Maggio 2009…..