Juventus-Torino, la data ufficiale: si gioca il 3 maggio alle 20:30

Juventus-Torino: è ufficiale, si gioca il 3 maggio alle 20:30

di Andrea Piva - 19 Aprile 2019

Dalla Lega arriva l’ufficialità: il derby Juventus-Torino si giocherà venerdì sera, salva quindi la data del 4 maggio per commemorare il Grande Torino

Adesso c’è anche l’ufficialità il derby Juventus-Torino è stato anticipato a venerdì 3 maggio alle 20:30. Dopo l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League, per mano dell’Ajax, l’ipotesi di un nuovo cambio di data della stracittadina si è fatta sempre più concreto ed è finalmente giunta l’ufficialità dalla Lega. Accolta quindi l’istanza presentata dal presidente Urbano Cairo, che aveva ufficialmente chiesto di trovare un’altra data per il derby.

Juventus-Torino: immediata la richiesta granata di cambiare la data

Quando la Lega serie A ha comunicato gli anticipi e i posticipi della 25^ giornata di campionato, il popolo granata ha immediatamente fatto sentire la propria voce protestando contro la decisione di anticipare Juventus-Torino a sabato 4 maggio alle ore 15. “Troviamo un’alternativa, non si può giocare il 4 maggio, quando ricorrerà il 70° anniversario della tragedia di Superga. Opportuno un incontro con Lega e Juve per una soluzione” aveva immediatamente dichiarato il presidente Cairo che dalle parole è poi passato ai fatti chiedendo, in maniera ufficiale, di far spostare la partita, in modo da permettere al Torino e ai suoi tifosi di ricordare e rendere omaggio agli Invincibili nel giorno del 70° anniversario della tragedia di Superga.

Il 4 maggio è il giorno del Grande Torino

Ora, grazie anche al successo dell’Ajax nei quarti di finale di Champions League contro la Juventus, le richieste del popolo granata saranno accolte. Il 4 maggio il Torino e i suoi tifosi potranno rendere omaggio, come da tradizione, a Valentino Mazzola e ai suoi compagni di squadra, ai tecnici, ai dirigenti, ai giornalisti, ai piloti e ai membri dell’equipaggio dell’areo partito da Lisbona che hanno perso la vita in un grigio pomeriggio di settant’anni fa.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Era ora. Cairo ha battuto i pugni. Ahahahahahahahahah

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

In definitiva:
A. “Accolta quindi l’istanza presentata dal presidente Urbano Cairo”;
B. “….grazie ANCHE al successo dell’Ajax nei quarti di finale di Champions League contro la juvmerdus….”

Una fiaba per i piccoli fan di Ciro.