Torino, la giornata di domenica 17: la scelta dell’esonero

Ore 21.00 La comunicazione dell’esonero di Giampaolo arriverà domani, con il conseguente annuncio dell’ingaggio di Davide Nicola

Ore 14.45 Conferme su conferme: Davide Nicola è il successore designato di Marco Giampaolo. Parti al lavoro per confezionare i dettagli dell’accordo. Si aspetta, in ogni caso, l’ufficialità dell’esonero dell’allenatore di Giulianova, ormai imminente. Longo, invece, è uscito dalla rosa dei nomi papabili.

Ore 13.30 La situazione vira verso il ribaltone: Giampaolo è a un passo dall’esonero. Il Torino, in questi minuti, sta vagliando con convinzione la pista che porta a Davide Nicola, che deve prima risolvere il suo contratto con il Genoa. Come si diceva, è lui il profilo in pole per subentrare.

Ore 12.45 Già questa mattina vi davamo conto dei possibili sostituti. I nomi caldi sono quelli di Davide Nicola, che nella scorsa stagione ha salvato il Genoa, e Moreno Longo, reduce proprio dalla separazione estiva con il Torino dopo la salvezza raggiunta. I contatti sono in corso, il nome prediletto dai vertici granata è proprio quello di Nicola, che però è ancora sotto contratto con il Grifone.

Ore 12.30 Giampaolo è sempre più a rischio: il Torino sta valutando l’immediato cambio in panchina dopo il vergognoso pari contro lo Spezia, arrivato dopo una partita condotta in undici contro dieci fin dal settimo minuto del primo tempo.

Giampaolo
Marco Giampaolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-01-2021


307 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Hahahahahahaha. Figure di mer.ca come il fruttivendolo messo dai lambs a gestire le loro proprietà, diventeranno epocali: prima di Longo e Nicola ha ricontattato testa di ghisa, che gli ha tirato giù il telefono. Questo non è solo all’amaro, sta già pagando il conto coi soldi del padrone. PEZZE.NTE senza… Leggi il resto »

3min40sec
3 anni fa

Parma su Vazquez
Cagliari su Schone
Genoa su Lammers
Cairo sul caxxo

Alexander 84
3 anni fa

Il giornalista Paolo Condò su Sky ha appena detto: “la rosa del Torino è parecchio più scarsa di quello che ci vogliono far credere”.
Fatevi due domande e datevi due risposte.

T9
T9
3 anni fa
Reply to  Alexander 84

E’ talmente scarsa che ha 20 partite per fare gli stessi punti di Crotone e Parma e almeno 2 punti in più di Cagliari e Genoa. Come diceva qualcuno che sa, siamo certamente già in B.

Pedric
3 anni fa
Reply to  T9

Hai citato tante imprese complicate x chi necessita di 90 minuti per fare un tiro sul palo allo Spezia in 10 imbottito di riserve.

3min40sec
3 anni fa
Reply to  Alexander 84

Sentito. È stato anche detto che non sono arrivati i giocatori che sarebbero serviti. Ma la cosa più imbarazzente, è la formula contrattuale pet l’eventuale conferma di Nicola: la media punti.
Sarebbe bello poter applicare la stessa formule a questo ce.ss.o di PresiNiente. Prenderebbe zampate in cu.lo anche da seduto.

duane
3 anni fa
Reply to  3min40sec

Ha i giorni contanti. Appena riaprono i cancelli saranno solo insulti. A voglia a dare il daspo a tutta torino ahahaha

Alexander 84
3 anni fa
Reply to  3min40sec

Avessimo una SOCIETÀ alle spalle e non sta schifezza potrei anche accettare determinate scelte come un contatto di quel tipo ad un allenatore. Non basta salvare una squadra per meritare la riconferma e con Longo dovremmo averlo capito. Se si sa quello che si fa non bisogna mai guardare in… Leggi il resto »

Ursino su Nicola: “Un grande tecnico. Bonazzoli? Non vuole venire”

Toro, la missione di Nicola: Zaza e gli altri da rilanciare