Gli impegni dei giocatori del Torino in Nazionale / Belotti affronterà Argentina e Inghilterra, amichevoli anche per Edera, Ljajic, Niang e Obi

Dopo le partite del weekend, arriva la pausa del campionato con gli impegni dei giocatori del Torino in Nazionale. Una pausa nella quale i tanti granata coinvolti nelle amichevoli con le rispettive selezioni avranno l’occasione di staccare la spina dal periodo di crisi del Toro e ritrovare un po’ di quelle motivazioni che, in casa granata, sembrano ormai venute meno. Il primo tra i giocatori del Toro a scendere in campo sarà Edera che con l’Italia Under 21 affronterà la Norvegia. La partita, in programma giovedì 22 marzo, si giocherà a Perugia mentre il prossimo 27 marzo gli Azzurrini saranno nuovamente di scena contro la Serbia a Novi Sad. Due impegni che hanno gratificato l’attaccante granata: “La convocazione mi ha spiazzato, perché non me l’aspettavo”, conferma infatti Edera che avrà anche l’occasione di mettersi in mostra e cercare di convincere Mazzarri. Se è vero che in quest’ultimo periodo i giocatori del Toro dovranno cercare di dare risposte al tecnico per giocarsi l’eventuale permanenza in squadra la prossima stagione, è altrettanto vero che quelli con la Nazionale potrebbero essere banchi di prova importanti per i granata.

Belotti in Nazionale: le amichevoli contro Argentina e Inghilterra

Impegni importanti anche per Andrea Belotti che, dopo aver finalmente ritrovato la rete nella brutta partita contro la Fiorentina, sarà protagonista del doppio impegno della Nazionale nelle amichevoli contro Argentina e Inghilterra. Gli Azzurri di Di Biagio, infatti, scenderanno in campo, per la prima volta dopo la delusione dell’esclusione dai Mondiali di Russia 2018, il prossimo 23 marzo. Avversari di giornata l’Argentina che, sul campo dell’Etihad Stadium di Manchester (ore 20.45), affronterà l’Italia con la quale si è scontrata in altre 14 occasioni ottenendo solo 3 vittorie contro le 6 della Nazionale italiana e 5 pareggi. Il 27 marzo, invece, Belotti e compagni affronteranno l’Inghilterra nel match in programma alle ore 21 sul terreno del Wembley Stadium di Londra.

I giocatori del Toro in Nazionale: gli impegni di Ljajic, Niang e Obi

Oltre a Belotti ed Edera, tra i granata impegnati con le rispettive Nazionali ci saranno anche Ljajic, Niang e Obi. Il numero 10 granata affronterà con la sua Serbia in amichevole il Marocco, sfida in programma il 23 marzo, mentre quattro giorni più tardi (27 marzo) affronterà la Nigeria. Due occasioni per l’attaccante di dimostrare ulteriormente il suo valore anche in ottica Torino: il suo ingresso in campo ha indubbiamente cambiato il volto alla sfida contro la Fiorentina e risultare determinante anche con la maglia della Serbia darebbe la conferma di quanto il giocatore sia indispensabile per la formazione di Mazzarri. Niang, invece, dovrà cercare di dare una svolta ad un rendimento che continua ad essere altalenante e per farlo avrà anche lui una doppia occasione con la maglia del Senegal. Venerdì 23 marzo, infatti, affronterà l’Uzbekistan mentre il martedì successivo la Bosnia. Infine, Obi sarà impegnato, negli stessi giorni, con la Nigeria: il primo avversario sarà la Polonia mentre subito dopo affronterà la Serbia in un derby tutto granata.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
offidagranata
offidagranata
4 anni fa

Ma nn sarebbe ora di fare un sondaggio :
“CAMBIANDO (presidente)…cambiano gli obbiettivi?
BRACCE-MOZZE E LECCAPIEDI IN MARATONA ANDATEVENE

fabiotoro
fabiotoro
4 anni fa

Era meglio che Belotti fosse rimasto a casa per risolvere i grossi problemi del Toro.
Per la Nazionale c’e’ tempo

Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
4 anni fa

Ma chissenefrega delle nazionali!!
Qua abbiamo un problema grosso come una nave, altro che pensare alla Nigeria o alla Polonia.

Da Niang a Ljajic: fuga dalla contestazione. La faccia viene messa da pochi

La Serie A smentisce Cairo: con Mazzarri il ruolino è negativo