Il Venezuela convoca Rincon: giocherà contro i Paesi Baschi, la Nazionale che non c’è

2
Tomas Rincon in Chievo-Torino
Tomas Rincon e Emanuele Giaccherini in azione in ChievoVerona-Torino 0-1

Tomas Rincon è stato inserito nella lista dei convocati dal Venezuela per la particolare amichevole contro una nazionale non riconosciuta ufficialmente

Tomas Rincon contro la Nazionale che non c’è. Potrebbe essere definita così la Euskadi, ovvero la selezione dei Paesi Baschi, nazionale che non è affiliata né alla Uefa, né alla Fifa ma che venerdì 12 ottobre all’Estadio Mendizorrotza (lo stadio che ospita il Deportivo Alaves, squadra che milita nella Liga spagnola) sfiderà in amichevole in Venezuela. Il centrocampista del Torino, così come l’ex attaccante granata Josef Martinez, è nella lista dei 24 giocatori convocati dal ct Rafael Dudamel per l’impegno e per quello successivo, del 16 ottobre, contro gli Emirati Arabi Uniti.

Nazionale Paesi Baschi: i giocatori che ne hanno fatto la storia

Venerdì 12 ottobre non sarà la prima volta che il Venezuela giocherà una partita contro la Nazionale dei Paesi Baschi: è già successo una prima volta nel 2007 a San Cristobal e una seconda al San Mames di Bilbao. In entrambe le occasioni sono stati i baschi ad aggiudicarsi l’incontro. L’ultima volta che l’Euskadi è scesa in campo è stata il 30 dicembre del 2016 nell’amichevole vinta per 3-1 contro la Tunisa. Tra i tanti giocatori che negli anni hanno indosato la maglia verde dei Paesi Baschi ci sono l’attaccante dell’Athletic Club e della Spagna Aritz Aduriz, l’ex terzino di Chelsea, Valencia e Athletic Club Asier Del Horno, gli ex Real Madrid Ivan Campo e Karanka oltre che l’attuale tecnico dei Blancos, nonché ex ct della nazionale spagnola, Julen Lopetegui.

più nuovi più vecchi
Notificami
Fabio (febius6)
Utente
Fabio (febius6)

Tra l’altro Josef Martinez negli Stati Uniti segna praticamente un goal a partita (52 presenze, 50 goal fatti), ha anche battuto il record di goal segnati in una stagione di MLS! Quasi quasi vado a giocarci pure io…

rotor
Utente
rotor

Sti cavoli che notiziona!Spero che Rincon,rappresentante come Martinez di un calcio mediocre, levi al piu’ presto le tende dal Toro,