Juventus-Torino, i numeri verso il derby della Mole: granata ancora senza vittorie allo stadium, bianconeri imbattuti in casa dal 1995

Manca ormai pochissimo al derby della Mole numero 148 in Serie A. Ecco alcuni numeri delle due squadre di questa stagione in vista del match che aprirà la 34esima giornata del campionato. La stracittadina più antica d’Italia vede nettamente avanti nei confronti la Juventus con 70 vittorie ottenute complessivamente fino a questo momento contro le 35 affermazioni del Torino, 42 le “x” trovate nel corso dei derby tra Toro e Juve. Questa sera la formazione di Mazzarri proverà a sfatare un vero e proprio “tabù Stadium”: da quando esiste il nuovo impianto bianconero sorto dalle ceneri del Delle Alpi, i granata non sono mai riusciti a vincere, ne in campionato ne in Coppa Italia. Solo un punto trovato in otto precedenti allo Stadium, 2 in Coppa Italia e 6 in campionato.

Juventus-Torino: 2018/2019, bianconeri ancora imbattuti in casa

Il Torino stasera allo Stadium potrebbe far cadere contemporaneamente due statistiche nel caso di vittoria: oltre ad essere, eventualmente, la prima affermazione granata da quando è nato lo Stadium, sarebbe anche il primo ko bianconero tra le mura amiche per questa stagione. La Juventus infatti va verso la quarta stagione in sei anni senza mai perdere – in campionato – allo Stadium. Al momento è una delle tre squadre nei massimi campionati europei a non essere mai stata sconfitta in casa, le altre due sono Paris Saint Germain e Liverpool.

Juventus-Torino: un solo ko in trasferta per i granata

Fuori dallo stadio Olimpico Grande Torino, i granata sono tornati a casa solo una volta a mani vuote, nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Allo Stadium Allegri spera nel secondo ko dei granata in trasferta. Oltre all’incredibile ruotino di marcia fuori casa per i granata, a pesare in vista della sfida ai campioni d’Italia, in favore della squadra di Mazzarri, sono i numeri della difesa: in questo 2019 soltanto 10 gol incassati da Sirigu e compagni; al contrario della Juventus che solo in casa tra campionato e Champions ha subito 4 gol nelle ultime tre partite.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-05-2019


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
manty984
manty984
4 anni fa

Il carissimo giornalista che ha scritto questo articolo mi deve spiegare cosa sia il ruotino di marcia!! Siamo messi male va!! Forza Toro per sta sera e basta

tarzan_annoni
4 anni fa
Reply to  manty984

E’la ruota di scorta…..

Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre)
4 anni fa

Giornata da Toro qui in città. Sara dura ma noi siamo il Toro. La se onda di 5 finali. Il destino nelle nostre mani.

T
T
4 anni fa

Peccato che non sia una FINALE anche per loro. Sarebbero tre punti sicuri…

Cereser, messaggio al Torino per il derby: “Per vincere bisogna osare”

Duello Mazzarri-Allegri: tanti pareggi tra i due tecnici toscani