Lazio-Torino, i Top e Flop: conferme in difesa ma sono altri due punti persi - Toro.it

Lazio-Torino, i Top e Flop: conferme in difesa ma sono altri due punti persi

di Giulia Abbate - 31 Dicembre 2018

Il meglio e il peggio di Lazio-Torino: ecco cosa ha funzionato e cosa no nell’ultima trasferta del Torino del 2018

L’ultima sfida del 2018 del Torino ha portato in dote un punto strappato all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Un risultato senza dubbio positivo visto il buon momento vissuto dalla formazione di Inzaghi, che permette ai granata di mantenersi saldamente attaccati alla zona Europa ma che non è privo di qualche rimpianto di troppo. Le occasioni per chiudere il match i granata le hanno avute ma ancora una volta Belotti e compagni non sono stati in grado di sfruttarle a pieno e la formazione di Mazzarri si trova a fare i conti con altri due punti lasciati per strada. Ecco dunque cosa è andato bene e cosa invece non ha funzionato in Lazio-Torino

Lazio-Torino, i Top

Toro ancora imbattuto in trasferta. Continua la striscia positiva dei granata lontano dalle mura amiche. Anche contro la Lazio, infatti, Belotti e compagni non si sono fatti sorprendere da un avversario ben organizzato e in una fase positiva. Certo, i rammarichi non mancano ma l’imbattibilità in trasferta è stata mantenuta, anche a Roma.

Zona Europa vicina. Sui tre punti a disposizione, il Toro è riuscito a strapparne solo uno contro la Lazio. Un bottino non pieno ma che comunque permette ai granata di mantenesi perfettamente in gioco per gli obietti europei. Con 27 punti all’attivo, il Torino è attualmente 9° in classifica ma la l’Europa dista appena due lunghezze.

La solidità difensiva. Se il pareggio non soddisfa a pieno i granata, è indubbio che contro la Lazio i rischi non siano stati pochi. Tuttavia, ancora una volta la difesa granata si è dimostrata all’altezza del compito, nonostante i due cambi che hanno completamente ridisegnato la retroguardia. Il muro difensivo di Mazzarri è più che solido.

Lazio-Torino, i Flop

Le occasioni sprecate. Se è vero che il punto strappato contro la Lazio in trasferta è un risultato tutto sommato positivo, è altrettanto vero che il Torino ha avuto più di un’occasione per vincere la partita: clamorosa quella di De Silvestri. I granata ancora una volta dimostrano di potersela giocare con chiunque ma bisogna imparare a chiudere le partite.

La reazione di Meité. Con il Toro in superiorità numerica, seppur con pochi minuti ancora a disposizione per tentare la zampata finale, un’ingenuità come quella di Meité è davvero incomprensibile. Soprattutto da un giocatore che spesso si è dimostrato un’arma in più per i granata.

Gli infortuni. Non ci voleva: uscire dall’Olimpico con due infortuni nello stesso reparto non è certamente il modo migliore per chiudere il 2018. Fortunatamente la pausa darà modo a Izzo e Moretti di recuperare: Mazzarri e il Toro non possono farne a meno, soprattutto con gli ottavi di Coppa Italia che si avvicinano.

più nuovi più vecchi
Notificami
Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

Ciao a tutti, voglio farvi i miei migliori auguri per l’anno prossimo e spero in un superlativo secondo round, magari con il ritorno di Adem. Spero vivamente di ritrovare un ambiente più sereno; incazzarsi fra noi non ha senso e lo trovo molto triste. Non dovremmo mai dimenticare che siamo… Leggi il resto »

Roby65(Filasempre)
Utente
Roby65(Filasempre)

Denis, concordo con te. E ricambio gli auguri.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Ricambio denis…Buon Anno.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Buon anno e buon Toro anche a te

Pedric
Utente
Pedric

Desi è una buona riserva in una squadra da Lig e pare essere una persona per bene oltre che un seŕio professionista. A me non fa impazzire ma riconosco ciò che mette in campo. Ricordo alle cocorite cairote che era amico di Sinisa, una macchia allora indelebile per cui oggi… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Troppa, troppa roba!

Marco
Utente
Marco

Fallitodentro..poi come vedi sotto c’è anche ci si lamenta delle tue frecciatine..ma poi lui stesso le lancia a me..

Marco
Utente
Marco

E credimi una persona che non gli conviene giocare a fare il detective fallito con me..sbagliando per giunta..perchè ha più scheletri nell’armadio lui di tutto il forum messo insieme..facesse il bravo e tornasse a non considerarmi come ho sempre fatto io nei suoi confronti

Robin
Utente
Robin

E spero che si continui così…comunque Non eri tu la persona in questione.

Marco
Utente
Marco

Ah da parte mia hai la mia parola che sarà sempre così..dipende da te/voi