Sasa Lukic ha smaltito l’infortunio che gli aveva fatto saltare Torino-Fiorentina: ora può tornare contro il Verona. Mazzarri riflette

Lavora col gruppo da qualche giorno, ormai: Sasa Lukic ha smaltito la contusione alla coscia sinistra che gli aveva impedito di prendere parte alla sfida contro la Fiorentina. Più di una buona notizia, per il Torino e Walter Mazzarri. Un sollievo. Il serbo, d’altronde, si è rivelato fin qui non solo un’utile risorsa, ma un equilibratore con nessun equivalente nella rosa granata. Ora è a disposizione per la trasferta di Verona e proprio al “Bentegodi” potrebbe giocarsi le chance per un posto da titolare.

Verona-Torino, torna Lukic. E Mazzarri…

Il Toro da tridente, visto contro la Viola, non lo esclude di certo dalle opzioni a disposizione di WM. D’altronde lui, dall’anno scorso, si è reinventato trequartista. E dietro a una punta ha dimostrato di saperci giocare con buoni risultati. Glielo ha riconosciuto anche il tecnico, alla vigilia della sfida contro i toscani: “Lukic si è impostato dall’anno scorso da trequartista: nel derby di ritorno dell’anno scorso ha giocato da attaccante e ha fatto gol. E’ un giocatore di qualità e anche di quantità”.

Il Torino e il pressing alto

Qualità e quantità: ovvero le due armi imprescindibili per impostare il pressing alto che vuole essere prima arma difensiva di questo Toro. L’ex Levante ha imparato a farlo con applicazione, si guardi la trasferta di Marassi (contro il Genoa) come utile esempio. In casa dell’Hellas, adesso, Lukic cerca nuovo spazio.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-12-2019


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
4 anni fa

Un altro giocatore utile solo a livello numerico riguardo le sue doti sono tutte da scoprire.A oggi inutile come Aina,Meite e Baselli..

mas63simo
4 anni fa

Ragazzi tanti complimenti all Atalanta che seppur senza Zapata e Ilicic sono andati a dare 3 sberle allo Shaktar ….altro che ottavo posto vero Cairo !

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mas63simo

vedi massimo la prima parte del commento era perfetto l’ultima pparte faziosa e ingiusta. perchè di atalanta ce n’è una e le vanno fatti i complimenti. eccome. perchè analogamente potremmo scrivere: altro che napoli (sta oottenndo molto meno di qiuanto le finanze gli permettono ), alktro che roma, altro che… Leggi il resto »

mas63simo
4 anni fa

Vedi GD è solo un esempio di quello che potrebbe fare Cairo se solo amasse solo un poco il Toro , cioe senza avere grandi introiti mettere al posto giusto uomini giusti ,imporre una certa filosofia di gioco, credere nei giovani e dargli fiducia , ( non castrarli come fa… Leggi il resto »

DHEA
DHEA
4 anni fa
Reply to  mas63simo

Condivido e aggiungo che “VOLERE È POTERE”
Cairo nn è stupido,semplicemente nn vuole

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  DHEA

o non riesce
a volte è incompetenza non volontà.
la volontà la misuro dal fatto che però ha speso e non ha incassato.
l’incompetenza da chi ha comprato. ma lì la responsabilità va condivisa con l’allenatore

Daspo ai TH, dalla Questura: “Operazione possibile grazie alla collaborazione del Torino” / VIDEO

Berenguer, Zaza e Verdi: per il tridente aria di conferma. Con l’incognita Belotti