Mazzarri contro De Zerbi: il tecnico granata non ha mai perso

di Giulia Abbate - 9 Maggio 2019

Il duello tra Mazzarri e De Zerbi / Due i precedenti tra i tecnici di Torino e Sassuolo: per il granata un pareggio e una vittoria

Il Toro per l’Europa, il Sassuolo per chiudere il campionato in bellezza raccogliendo gli ultimi punti a disposizione: la sfida di domenica, in programma alle 12:30, metterà di fronte due squadre dagli obiettivi molto differenti e due allenatori, Mazzarri e De Zerbi, che in carriera si sono incontrati in sole due occasioni. Due precedenti, che sorridono e molto al tecnico del Torino, uscito sempre indenne dai duelli contro il collega neroverde. L’ultimo, in ordine di tempo, risale proprio alla sfida tra Sassuolo e Torino del girone di andata e chiusa dalle due formazioni sull’1-1 finale. Un pareggio giusto per come si era sviluppata la partita ma che ha lasciato non poco amaro in bocca al Torino. Prima la beffa arrivata al 91′ con Brignola che agguanta il pari dopo il vantaggio firmato Belotti, poi il gol di Falque annullato e la tecnologia che, ancora una volta, è nemica dei granata.

Mazzarri, contro De Zerbi la prima vittoria in granata

Se quella contro il Sassuolo è ben impressa nella memoria del Toro, che dovette fare i conti anche con un mancato rigore su Zaza, altrettanto recente è il primo incrocio tra i due tecnici. Mazzarri e De Zerbi hanno infatti incrociato le loro strade per la prima volta il 22 dicembre 2018, alla 22^ giornata del campionato scorso, nella sfida tra Torino e Benevento. Un match che rappresentava la seconda partita di Mazzarri sulla panchina del Torino, dopo l’esonero di Mihajlovic, e che, soprattutto, ha fruttato al tecnico la sua prima vittoria in granata. Il Toro, infatti, si impose per 3-0 sul Benevento di De Zerbi grazie alle reti di Falque, Niang e Obi.

Mazzarri, contro il Sassuolo due pareggi e tre vittorie in carriera

Se il bilancio di Mazzarri contro il collega neroverde De Zerbi è positivo, altrettanto lo è quello del tecnico granata contro il Sassuolo. In carriera, infatti, l’allenatore di San Vincenzo ha incrociato i neroverdì in 5 occasioni racimolando un totale di 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. Pareggi ottenuti entrambi con la maglia granata addosso. Il primo è l’1-1 del 21 gennaio 2018, con Berardi che risponde al gol iniziale di Joel Obi. Il secondo, invece, è il precedente di cui si è già parlato: l’1-1 incassato dal Torino in questa stagione nel girone di andata.

Per quanto riguarda le vittorie, invece, Mazzarri le ha ottenute tutte sulla panchina dell’Inter. Le prime due risalgono al campionato 2013/14 quando a fare scalpore non è tanto la vittoria neroazzurra per 1-0 sul campo di casa quanto il nettissimo 7-0 ottenuto dall’Inter in trasferta. Risultato bissato poi nella stagione 2014/2015 questa volta sul campo di San Siro.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Grande statistica su due partite.
Straordinaria.

gix
Utente
gix

ecco…sgrat,doppio sgrat…forza Torooooooooooo