Torino, Mazzarri e quella vittoria ad Empoli con la Samp. Ora tocca al Toro

Mazzarri, hai già vinto contro l’Empoli! E’ ora di ripetersi col Toro

di Veronica Guariso - 18 Maggio 2019

Walter Mazzarri ha già espugnato in più occasioni il Castellani, dovrà cercare di ripetersi domani con il Torino: i tre punti sono fondamentali

Empoli ha una tradizione negativa per il Torino, che non è mai riuscito a vincere al Castellani. Così non si può dire invece di Walter Mazzarri, che può vantare risultati positivi con i propri club nella città toscana, dove ha anche giocato dal 1983 al 1988. Servirà quindi il miglior Toro con il miglior Mazzarri per riuscire a sfatare il mito e prolungare la scia del tecnico. Vincendo la speranza per il Toro di restare ancora appeso all’ultimo appiglio per raggiungere l’Europa League resterebbe viva. In caso contrario il discorso verrebbe definitivamente chiuso. L’andata aveva visto i granata dominare per 3-0, con le reti di Nkoulou, De Silvestri e Falque ed un rosso ai danni di Krunic. L’intero ambiente spera nella replica della prestazione e del risultato.

Mazzarri, una vittoria con la sua Samp al Castellani

Se il Torino è stato poco fortunato contro l’Empoli in trasferta, non riuscendo mai a espugnare il Castellani, Walter Mazzarri ci è invece riuscito per ben due volte. Non sono state molte le occasioni in cui ha affrontato il club toscano, ma prevalgono i risultati positivi per il tecnico livornese. La prima sfida è avvenuta con la Reggina nella stagione 2005-2006, con una sconfitta per 3-0. L’anno successivo il responso è stato meno drastico, con un 3-3, che non ha visto vincitori.

L’ultima volta invece che l’Empoli si è trovato di fronte all’attuale allenatore granata è stato nella stagione 2007-2008, quando era alla guida della Sampdoria e dove vinse per 0-2. Gli Azzurri sono tornati in A quest’anno e l’andata è finita con un pareggio. Il Toro cercherà sicuramente la vittoria e proverà a sfatare il tabù.

Torino, in trasferta battuto solo 1 volta

Il Castellani potrebbe restare un tabù per i granata, come è accaduto fino ad ora. C’è infatti da fare i conti con il contraccolpo della vittoria della Coppa Italia da parte della Lazio, che per ora vede il club granata fuori dai giochi per le Coppe Europee. L’ultima sconfitta del Toro risale al Bologna ed è anche la squadra che in trasferta ha ottenuto più risultati positivi (4 vittorie, 13 pareggi ed 1 sconfitta). E’ imbattuto da 8 partite e vorrà mantenere la scia fino all’ultima di campionato.

0 0 vote
Article Rating

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Vincere !

Trapano
Trapano
1 anno fa
Reply to  Marco

Assolutamente.. e poi vedremo, ci credo molto poco, ma noi dobbiamo fare il massimo

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Trapano

Nemmeno io ci credo..ma voglio vincere ugualmente

Trapano
Trapano
1 anno fa
Reply to  Marco

Sempre 👍🏻

pennina
pennina
1 anno fa

va più che bene un punticino…

tarzan_annoni
tarzan_annoni
1 anno fa
Reply to  pennina

per far cosa, un punticino?

Trapano
Trapano
1 anno fa
Reply to  pennina

Tu non stai bene…

Brauluis
Brauluis
1 anno fa
Reply to  pennina

Per fare un punto meglio perdere!
Il genoa ha pareggiato!