Per ora in Europa resta il Milan: l’udienza al TAS non è ancora calendarizzata

di Francesco Vittonetto - 5 Giugno 2019

La sentenza Uefa ha rimesso tutto nelle mani del TAS: il Milan attende, il Torino può ancora sperare. Ma servono tempi brevi

Niente esclusione, per ora nell’Europa League 2019/2020 resta il Milan. Dovrà attendere ancora, dunque, il Torino. La sentenza dell’Uefa sul caso – che riguarda le violazioni del FFP perpetrate dai rossoneri nell’ultimo triennio – rimanda tutto alla decisione del TAS. Quale? Quella attesa in merito al ricorso presentato dal Milan il 25 dicembre scorso dopo la decisione del CFCB per il triennio 2014-17, che aveva imposto al club di via Aldo Rossi 12 milioni di multa, la restrizione della rosa nelle competizioni Uefa, ma soprattutto il vincolo di pareggio di bilancio entro il 2021. Pena l’esclusione dalle coppe europee per la stagione successiva.

Milan-Uefa, si aspetta il TAS: le tempistiche

Si dovrà attendere ora il parere di Losanna. E le tempistiche saranno cruciali. In particolare resta da capire quando l’udienza verrà calendarizzata. Perché le speranze di ripescaggio del Torino possano ancora essere coltivate occorrerà una pronuncia a stretto giro di posta. Soprattutto considerando che la prima partita del secondo turno preliminare (a cui prenderebbero parte i granata) è in calendario il 25 luglio prossimo. Qualora il TAS si facesse attendere, allora il Milan prenderebbe comunque parte alla competizione.

più nuovi più vecchi
Notificami
ColorG
Utente
ColorG

Avevo cominciato a leggere qualche commento ma ho smesso alla svelta. Onestamente, non posso mostrarmi sorpreso. Alcuni commentatori hanno questa linea che si può definire ben più che critica, e da questa linea non sono disposti a derogare. Anche perchè la vedo sempre più fossilizzata sul personale e sul personalistico,… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Ma qual’è il problema? Sono 14 anni che si aspetta, aggiungiamone 1 moltiplichiamolo x 2 ed avremo la tanto agognata CL (partecipazione). Io mi chiedo invece che ci sta a fare testa di ghisa che ha fallito completamente i 2 obiettivi su 2. O si fanno pesi e misure esattamente… Leggi il resto »

3min40sec
Utente
3min40sec

Pilato alla UEFA gli fa una pippa a 2 mani come Borg. Invece, al TAS di Losanna gliela fa a ottomani come i turchi.