Cairo: “Avremmo meritato l’Europa. Sul Milan non mi esprimo”

di Francesco Vittonetto - 5 Giugno 2019

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto a Radio 24, commentando la situazione legata alla sentenza Uefa sul caso Milan

Un breve intervento – ai microfoni di “Tutti Convocati”, trasmissione radiofonica di Radio 24 -, quello di Urbano Cairo. Il presidente del Torino, sollecitato dai conduttori, ha toccato l’argomento dell’attesa sentenza Uefa sul caso Milan, che potrebbe ammettere il Torino in Europa League. Diplomatica, la battuta del patron: “Non mi esprimo. Noi abbiamo fatto un grande campionato e avremmo meritato di andare in Europa League. Penso che sia importante tenere i conti in ordine. E in questo senso abbiamo fatto passi in avanti rispetto al Torino di sei o sette anni fa”. Poi, sulla querelle legata alla Super Champions: “Con la Super Champions ci sarebbe un ulteriore squilibrio sulla distribuzione dei ricavi. Ci sarebbe una concentrazione massima su sole quattordici squadre. I campionati attraggono invece quando c’è maggiore competizione come in Premier e Liga”.

Cairo: “Super Champions? Bisogna pensare all’interesse della gente”

Cairo poi prosegue, parlando ancora della Super Champions: “Su questo progetto di Super Champions su cui anche Macron (qui la questione, ndr) si è pronunciato in modo negativo, bisogna pensare all’interesse della gente, che ama il fatto che risultati totalmente inaspettati possano accadere. Le risorse rispetto a cinque o dieci anni fa sono aumentate in modo importante, nei campionati così come per quel che riguarda la Uefa. Poi è vero che uno deve continuare a crescere ma l’aumento di risorse è notevole. La cosa che va fatta con un minimo più di attenzione è la gestione di queste risorse“.

Le parole sulla Super Champions proposta dall’Eca

“Con questa Super Champions – conclude Cairo – si creerebbero ulteriori squilibri. In Europa quattordici squadre hanno preso negli ultimi 26 anni 7 miliardi di euro; con questa Super Champions ne prenderebbero 7 miliardi in 3 anni. Uno squilibrio totale. I campionati sono belli e attraggono la gente quando c’è molta competizione. Questo accade in Premier League, un esempio da seguire, e in parte anche nella Liga spagnola.

più nuovi più vecchi
Notificami
granataenientepiu
Utente
granataenientepiu

Ah Urbanuccio di la verità su…sotto sotto stai a fa’ un tifo scatenato perché vada il Milan in Cl…ma non lo dire dai…vuoi vede’ che ai tuoi proseliti da 0,50€ a post li viene na’ paralisi….

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Nooooo il presidente è sincerooooooo

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Buffone e cazzaro.
Non protestare per carità, avessi a tirar fori 4 spicci per far finta di fare la squadra da EL…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Certo che non è opportuno esprimersi chiaramente sulla squadra del suo mentore.

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Che è anche la sua squadra del cuore.