E’ Davide Nicola il grande ex di Torino-Crotone in programma sabato, il tecnico è a caccia dei punti necessari ad inseguire la salvezza
Il grande ex di Torino-Crotone siederà sulla panchina ospite, con l’intento di spingere i suoi verso una salvezza che avrebbe del miracoloso: Davide Nicola, nell’immaginario collettivo, è qualcosa più di un giocatore passato dal Torino per una sola stagione (quella 2005-2006); rappresenta bensì un pezzo della storia recente del club granata. Fu infatti suo uno dei gol (il terzo), che permisero ai ragazzi allenati da De Biasi di ribaltare il 4-2 subito dal Mantova, in quella memorabile serata dell’11 giugno 2006, in cui il Toro festeggiò una storica promozione in serie A nel tripudio dello stadio Delle Alpi. Una carriera da calciatore vissuta galleggiando tra serie B e Lega Pro, ma impreziosita da quella perla di così inestimabile valore.
Il tempo tuttavia passa in fretta, nel calcio se possibile ancor di più, e sabato sarà il momento di incrociare il Torino da avversario: se nelle scorse settimane era ragionevole aspettarsi un Crotone privo di particolari velleità in questo finale (per via di una classifica che da inizio campionato ha stentato a decollare), ora la squadra allenata dall’ex granata sembra aver trovato l’onda giusta per un rush finale ricco di emozioni: la salvezza dista solo 3 punti, la vittoria di settimana scorsa contro l’Inter ha riacceso l’entusiasmo di ambiente e giocatori. Tra gli ex dell’incontro ci sarà anche Daniele Padelli, con trascorsi con la maglia del Crotone risalente all’annata 2006-2007, in cui collezionò una sola presenza in serie B.
con noi nessuno ha mai fatto sconti, la caritas è più avanti……quindi camminare veloce! quando c’era da affossarci nessuno si è mai messo la mano sulla coscienza, non vedo perchè dovremo farlo noi! e che cazzo….
Mi spiace per lui, ma temo che il suo calendario sia peggiore di quello dell’Empoli. I regali lasciamoli fare alla befana…
Con tutta la riconoscenza per il buon Nicola, a cui auguro di cuore di riuscire a condurre il Crotone alla salvezza, personalmente auspico un Toro vittorioso. Ok i sentimenti, ma in campo si entra per giocare e, possibilmente, fare risultato.