Torino, Nkoulou torna titolare e in difesa aumenta la concorrenza

Nkoulou torna per riprendersi il suo posto: qualcuno dovrà accontentarsi della panchina

di Ivana Crocifisso - 14 Settembre 2019

Grande concorrenza in difesa, dove il Toro con Izzo e Nkoulou titolarissimi, avrà quattro giocatori a lottare per l’ultimo posto a disposizione

Si è chiusa una vicenda che nelle ultime settimane aveva se non condizionato l’ambiente granata quantomeno condizionato le scelte dell’allenatore. Con le scuse di Nkoulou rientra un piccolo allarme: la difesa torna ad avere il suo perno, il giocatore che al di là dei singoli errori – non è certamente l’unico ad averne commessi in partita – è in grado di dare grande affidabilità. Come se fosse un nuovo acquisto per il Torino, che negli ultimi quindici giorni ha portato a casa un centrocampista e un attaccante ed ora come se ritrovasse un difensore. E aumenta di nuovo, e ancora, la concorrenza: perché con Nkoulou (da martedì sarà con la squadra e tornerà disponibile per Samp-Toro) sarà per i compagni di reparto molto difficile sfilargli quella maglia.

In difesa quanta concorrenza

Il Toro si ritrova con un giocatore che possiamo definire intoccabile o comunque titolare inamovibile come Izzo e un altro, Nkoulou, che una volta rientrato nei meccanismi avrà di nuovo le chiavi della difesa.

Sono gli altri che dovranno rincorrere probabilmente quel terzo e ultimo posto. Djidji, che dopo il ritiro di Moretti sembrava il suo sostituto naturale, Lyanco che col Brasile è tornato a giocare e che scalpita, Bonifazi – che a breve rinnoverà il contratto – che in realtà quella maglia durante l’estate è riuscito a conquistarsela. E per ultimo Bremer: ha fatto da vice Nkoulou con pochi risultati, si prepara probabilmente a vivere un’altra stagione aspettando la sua occasione.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Mi limito a riflettere sulle qualità tecniche : Nicolas è giocatore di categoria “ master”, spero che su questo nessuno abbia dei dubbi. Gli altri , Izzo escluso sono dei prospetti, buoni finché si vuole ma prospetti per adesso. L’unico che mi ha colpito per la sua esplosività e gran… Leggi il resto »

Rob 62
Utente
Rob 62

Tutto come previsto.
Questione tecnica perché in difesa ora come ora non si può prescindere da questo giocatore. Questione economica perché il deprezzamento di un giocatore fuori rosa sarebbe stato rilevante ai fini di una futura cessione.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Sceneggiata da vomito. Puntuali sono arrivati i coretti e i gemiti di godimento dei creduloni e dei prezzolati di cairo. Hanno inscenato un teatrino VERGOGNOSO per tentare di fare l’asta sul giocatore che, ovviamente, ha retto la parte. Adesso si rientra nei ranghi. Il tutto, manco a dirlo, con la… Leggi il resto »

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

per me hai visto un film alla radio. poi se non ti sta bene cairo fai qualche cosa per disfartene se mai ci riuscirai. non puoi anzi potete stare qui notte e giorno a scrivere sempre le solite cose senza mai fare nulla per cambiare secondo voi in meglio. agite… Leggi il resto »