Sirigu e Izzo: partenza dalla panchina con l'Italia contro la Finlandia

Oggi tocca all’Italia: Izzo in tribuna

di Andrea Flora - 23 Marzo 2019

Sirigu in panchina, Izzo fuori lista per la prima sfida dell’Italia di Mancini contro la Finlandia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2020

Sirigu e Izzo in azzurro ma non titolari, contro la Finlandia: la scelta di Roberto Mancini sarà quella, con ogni probabilità, di escludere i due granata dall’undici titolare; certamente sarà così per Izzo, che non figura nella lista ufficiale per la sfida e dunque non sarà nemmeno in panchina. A difendere i pali della Nazionale italiana ci dovrebbe essere il milanista Donnarumma. Il rossonero partirà titolare come è già stato in passato con Mancini in panchina. Sirigu fino a questo momento è stato il portiere titolare dell’Italia del mister ex Inter e Manchester City in due occasioni: nell’amichevole persa 3-1 contro la Francia campione del mondo, e nell’amichevole vinta per 1-0 contro gli Stati Uniti.

Izzo, Mancini lo esclude dai convocati

Per Armando Izzo è arrivata la tanto attesa convocazione in Nazionale. Dopo gli sforzi e le prestazioni degne di nota con la maglia del Torino, Roberto Mancini si è convinto a portare con sé il granata. L’unica altra volta che Izzo riuscì a conquistarsi la maglia azzurra dell’Italia fu nel 2016 per l’amichevole pareggiata 0-0 contro la Germania.

In quell’occasione per il granata fu panchina, come invece non sarà contro la Finlandia. Roberto Mancini non ha infatti inserito il centrale campano nella lista ufficiale dei convocati per la sfida di questa sera alla “Dacia Arena”. Izzo, come Perin, Cristante e Lasagna osserverà i compagni dalla tribuna.

Italia, la probabile formazione contro la Finlandia

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. All.: Mancini.
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. All.: Markku Kanerva.
Arbitro: Orel Grinfeld (Israele).

più nuovi più vecchi
Notificami
Vegeta
Utente
Vegeta

Mancini oltre ad essere ubriaco è pure un corrotto…. nulla di nuovo…

gix
Utente
gix

egoisticamente spero ci rimanga anche la prossima, non rischia infortuni,già la prossima ci manca N koulou e le probabilità di non perdere a Firenze sono minime

Fabio75
Utente
Fabio75

Forza Finlandia!!!!