Per Ola Aina ancora Coppa d’Africa: sarà l’ultimo a raggiungere Mazzarri

di Francesco Vittonetto - 6 Luglio 2019

Alle 18 gli ottavi della Coppa d’Africa tra Nigeria e Camerun: in palio i quarti contro la vincente di Egitto-Sudafrica. Ola Aina ancora in gioco

Ola Aina sarà l’ultimo granata ad aggregarsi ai compagni del Torino. La data di rientro precisa dipenderà dal cammino della sua Nigeria in Coppa d’Africa, ma intanto si può iniziare a dire che difficilmente il terzino sarà a disposizione di Mazzarri per il secondo turno preliminare di Europa League, contro la vincente di Kukesi-Debrecen. Lui, infatti, è ancora impegnato. E oggi – 6 luglio 2019 – avrà tra i piedi un pezzo di futuro. Le Super Aquile del ct Rohr saranno di scena alle 18 contro il Camerun di Clarence Seedorf. Ottavi di finale del torneo continentale, posta in palio altissima. I quarti contro la vincente di Egitto-Sudafrica (sempre oggi, ma alle 21), nello specifico.

Ola Aina ai quarti di Coppa d’Africa: c’è Nigeria-Camerun

Tradotto: in caso di vittoria l’avventura di Ola Aina proseguirà fino al 10 luglio. Finora la sua Coppa d’Africa è stata positiva. Tre gare da titolare consecutive, contro Burundi, Guinea e Madagascar, e un assist spettacolare confezionato all’esordio. Un colpo di tacco geniale e vitale, per la Nigeria, che ha chiuso poi il girone al secondo posto a causa della sconfitta contro gli Scorpioni all’ultima giornata.

Anche il Camerun è incorso in qualche battuta d’arresto. Ha chiuso il girone alle spalle del Ghana, ha conquistato una sola vittoria (contro la Guinea-Bissau) e pareggiato due volte proprio contro le Black Stars e il sorprendente Benin, fresco di qualificazione ai quarti dopo la vittoria sul Marocco.

Sfida complicata e dal pronostico equilibrato, per Ola Aina. Che, a meno di sorprese, dovrebbe partire ancora dal primo minuto.

più nuovi più vecchi
Notificami
thethaiman
Utente
thethaiman

Erroraccio di Aina sul secondo gol del Camerun..

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Vero, molto meglio da esterno, da terzino così così…