Questa sera si è tenuta una riunione alla Circoscrizione 2 con rappresentati del Torino e del Comune per cercare di risolvere la questione Robaldo

Servirà ancora del tempo prima che il Torino possa prendere pieno possesso del centro sportivo Robaldo e farlo diventare la casa del proprio vivaio, ma questa sera è arrivata un’importante novità: nella riunione che si è tenuta alla Circoscrizione 2, a cui erano presentati rappresentanti del Comune e della società granata, è stato infatti presentato un nuovo progetto per l’impianto, il cui preventivo si attesta intorno ai 4 milioni di euro. Una cifra ben superiore a quella inizialmente prevista per i lavori che era di poco superiore a 1 milione di euro.

Robaldo: il Torino vuole una casa per il proprio vivaio

Così come quello precedente, anche il nuovo progetto prevede la realizzazione di cinque campi da calcio (oltre che, ovviamente, di tutte le strutture necessarie come tribune e spogliatoi) che potranno essere utilizzati per gli allenamenti di tutte le formazione del Settore giovanile, dalla Primavera in giù, e le partite dei vari campionati.

L’unica squadra del vivaio che non giocherà i propri match ufficiali nell’impianto di strada Castello di Mirafiori è la Primavera, che continuerà a essere di scena al Filadelfia.

Robaldo, i lavori inizieranno dopo che sarà arrivato il benestare del Consiglio Comunale

Bisognerà però ancora attendere alcuni mesi prima che il nuovo progetto possa essere realizzato. La Commissione di Circoscrizione ha dato il proprio benestare, ma per far in modo che i lavori prendano il via l’iter burocratico è ancora lungo: solamente dopo che il Consiglio Comunale, nell’ultima tappa da cui il progetto dovrà passare, il Torino potrà iniziare a costruire la futura casa del proprio Settore giovanile.

Se non ci dovessero essere ulteriori intoppi, quando finalmente le ruspe e gli operai addetti alla costruzione dell’impianto inizieranno il loro lavoro saranno passati quasi tre anni dal giorno in cui il Torino si è aggiudicato il bando: era il marzo del 2016.


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scin{Rho[Scin(Rho)]}
Scin{Rho[Scin(Rho)]}
3 anni fa

In compenso ha comprato tanti “fedelissimi” Braccobaldo…

Scin{Rho[Scin(Rho)]}
Scin{Rho[Scin(Rho)]}
3 anni fa

Cairo in 13 anni non è riuscito a prendere il Robaldo. Poi c’è chi in 1 mese prende Ronaldo.

claudio sala
claudio sala
3 anni fa

Su altro sito si parla di “un’ampia zona destinata ad attività di ristorazione commerciale”, che potrebbe essere la chiave per il finanziamento dell’impianto. Redazione fate qualche approfondimento sul punto se potete, grazie.

madde71
madde71
3 anni fa
Reply to  claudio sala

con ristorazione pizzaioli piazzati

Falque, altra grande prova: vince la sfida delle seconde punte con Antenucci

Benassi parla del Torino: “Via perché non avrei avuto spazio”