Seconde Squadre a rischio rinvio: il Torino e altri club di A chiedono lo slittamento

6
Torino Filadelfia
CAMPO, Torino, stadio FIladelfia, 16.9.17, campionato Primavera, TORINO-ATALANTA, nella foto: il campoda gioco

Assieme a Juventus, Napoli, Inter, Roma e Atalanta, il Torino sta premendo sulla Figc affinché l’introduzione delle Seconde Squadre slitti al 2019

Rischia di slittare al 2019/2020 il progetto Seconde Squadre. O almeno questo sarebbe il desiderio di sei club di Serie A, tra i quali proprio il Torino. Juventus, Napoli, Inter, Roma, Atalanta e proprio la società granata avrebbero espresso più di qualche perplessità ai vertici della FIGC riguardo all’immediata introduzione della riforma che porterebbe già nei prossimi mesi all’iscrizione delle squadre B in serie C. Due, principalmente, i motivi della discordia: il regolamento poco lineare e il clima decisamente da battaglia che giunge dalla Lega B, dettasi – per bocca del presidente Balata – “pronta a chiedere l’annullamento della delibera al Tribunale federale”.

Seconde Squadre, dalla Figc pochi dubbi: si parte subito

La risposta di via Allegri, per adesso non ufficiale così come le richieste dei club, è chiara: lo slittamento non è possibile, visti i numerosi forfait che sono previsti in Lega Pro (e il conseguente rischio di un campionato con troppe lacune, in caso di rinvio del progetto) e l’unanimità con la quale era stato accolto il progetto dalle società di A. Il Torino, dunque, ora dovrà decidere: provare a conquistarsi un posto (comunque difficile, visti i parametri del regolamento) nel prossimo campionato di Serie C o rimandare la costituzione di una Seconda Squadra alla prossima stagione.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
mas63simo
Utente
mas63simo

Ripeto queste famose squadre b devono fare un campionato a parte con un solo traguardo il 1° class.Non devono esserci retrocessioni o promozioni. Del resto il fine deve essere valorizzare giocatori ancora non pronti al salto di categoria. È soprattutto si deve lasciare aperta la porta durante il campionato con… Leggi il resto »

rimbaud
Utente
rimbaud

Spero che ci lamentaremo pesantemente per come è stata organizzata con i piedi questa pur lodevole iniziativa

Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)
Utente
Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)

Ma se non hai nemmeno i soldi per farne una prima decente. Ma lassa sta.

oldbull
Utente
oldbull

quoto

michele-miva
Utente
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"

Quoto il quoto