I numeri di Torino-Inter / Tutte le statistiche sulla prossima sfida dei granata: la squadra di Mazzarri è reduce da due vittorie consecutive

La sfida più difficile nel momento migliore. Torino-Inter ha un sapore agrodolce in casa granata. Dopo le due vittorie consecutive contro Cagliari e Crotone, infatti, la squadra di Mazzarri è chiamata ad una prova sopra le righe che sarà utile per capire quanto davvero il campionato del Toro possa riaprirsi in queste ultime giornate. Di fronte, infatti, ci sarà la quarta forza del campionato, quell’Inter reduce dallo 0-0 nel derby della Madonnina contro il Milan, ma soprattutto dal 5-0 di Genoa e dal 3-0 al Verona. In totale sono cinque i risultati consecutivi della compagine guidata da Spalletti – alle gare citate si aggiungono la vittoria contro il Benevento e il pareggio contro il Napoli -, undici nelle ultime dodici. L’ultima sconfitta risale al 17 febbraio scorso: 2-0 patito sul campo del Genoa.

Torino-Inter, i numeri della partita: solo due sconfitte per i nerazzurri in trasferta

Guardando al rendimento in trasferta, i nerazzurri hanno accumulato solamente due k.o. in campionato: quello, citato, del “Ferraris” e quello contro il Sassuolo del 23 dicembre. Tanti, invece, i pareggi. Ben sei, solo uno in meno rispetto a quelli accumulati proprio dal Torino, la squadra che fuori casa ha inanellato il maggior numero di segni x. Qualche difficoltà, invece, a trovare la via del gol: solo 20 le reti realizzate, a fronte delle 30 siglate in casa. Il Toro, dal canto suo, ha raggranellato un successo (contro il Crotone) e due sconfitte (contro Fiorentina e Juventus) nelle ultime tre sfide al “Grande Torino”, uno score che ha intaccato il bottino proficuo conquistato dai granata tra le mura amiche: con gli ultimi due stop, le sconfitte in casa diventano quattro (contro Roma e Napoli le altre due). Uno sguardo, anche in questo caso, ai gol: 25 segnati, 15 incassati da Belotti e compagni.

Torino-Inter, curiosità e statistiche: quando si gioca alle 12.30…

Per chiudere, qualche curiosità legata a Torino-Inter. I granata non vincono contro la Beneamata da 24 anni, era il 27 febbraio 1994 e la sfida terminò 2-0 per i padroni di casa. Da allora sono arrivate 10 sconfitte e 3 pareggi. Solo due le sfide giocate alle 12.30: la vittoria nerazzurra del 2015, firmata Kondogbia, e il pareggio per 1-1 nella gara d’andata, giocata a San Siro. I meneghini sono reduci da cinque gare senza subire reti. Qualora arrivasse un nuovo ‘0’ alla voce gol incassati ecco che potrebbero raggiungere un record risalente al 1979.


Torino, speranza Europa appesa al calendario: il confronto con le concorrenti

Torino-Inter, si gioca all’ora di pranzo: le informazioni