Serie A: quanto guadagnano le squadre dagli sponsor tecnici

Ecco quanto vale l’accordo con Joma: Torino nono in serie A per le sponsorizzazioni

di Andrea Piva - 12 Maggio 2020

Due milioni di euro a stagione fino al 2024: è quanto riceve il Torino dallo sponsor tecnico Joma. In serie A, otto società guadagnano di più

Da questa stagione, e fino a quella 2023/2024, a fornire le maglie e tutto il materiale necessario al Torino è la Joma, che la scorsa estate è subentrata a Robe di Kappa come sponsor tecnico. La società granata riceve 2 milioni di euro a stagione dall’azienda di abbigliamento sportivo spagnola, una cifra che piazza il club di Urbano Cairo al nono posto per i guadagni dallo sponsor tecnico. Al primo posto c’è la Juventus, che riceve dall’Adidas ben 51 milioni di euro all’anno.

Serie A: quanto guadagnano le squadre dagli sponsor tecnici

La graduatoria con gli introiti delle venti società di serie A dagli sponsor tecnici è stata pubblicata da La Gazzetta dello Sport. Oltre al club bianconero, guadagnano più del Torino anche il Milan, l’Inter, il Napoli, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l’Atalanta: la società bergamasca ha come sponsor tecnico lo stesso del Torino, ma riceve da Joma 500.000 euro in più a stagione. L’azienda spagnola è sponsor anche della Sampdoria, l’accordo, che scade proprio quest’anno, è di 1,7 milioni di euro a stagione (inferiore quindi di 300.000 rispetto a quello dei granata con Joma).

ATALANTA – JOMA; 2,5 milioni; 2017/2024
BOLOGNA – MACRON; 1,5 milioni; 2001/2023
BRESCIA – KAPPA; 0,6 milioni; 2019/2025
CAGLIARI – MACRON; 1,5 milioni; 2016/2023
GENOA – KAPPA; 1,5 milioni; 2019/2025
FIORENTINA – LE COQ SPORTIF; 2,5 milioni; 2016/2020
INTER – NIKE; 10 milioni; 1998/2024
JUVENTUS – ADIDAS; 51 milioni; 2015/2027
LAZIO – MACRON; 3,5 milioni; 2012/2022
MILAN – PUMA; 15 milioni; 2018/2023
NAPOLI – KAPPA; 8 milioni; 2015/2022
PARMA – ERREA; 0,85 milioni; 2006/2025
ROMA – NIKE; 5 milioni; 2014/2024
SASSUOLO – KAPPA; 0,6 milioni; 2015/2021
SAMPDORIA – JOMA; 1,7 milioni; 2015/2020
SPAL – MACRON; 0,6 milioni; 2017/2021
TORINO – JOMA; 2 milioni; 2019/2024
UDINESE – MACRON; 1,3 milioni; 2018/2024
VERONA – MACRON; 1,2 milioni; 2018-2023
LECCE – M908; marchio proprio dal 2018

Responsabili Joma
Responsabili Joma con i giocatori del Toro che indossano la nuova maglia
0 0 vote
Article Rating

1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
brigolo
brigolo
1 mese fa

il brand toro dovrebbe avere molto più appeal, essere appena sopra Udinese, Sampdoria, Verona e Genoa, è veramente triste.questa è la dimensione di classsifica sia in campo che di sponsorizzazioni.