Straordinari in Nazionale per Rincon e Aina prima del ritiro col Toro

di Andrea Flora - 13 Giugno 2019

Rincon sarà impegnato con il Venezuela in Copa America, Aina giocherà co la Nigeria la prima edizione estiva della Coppa d’Africa

Periodo estivo: chiudono le scuole, finiscono i campionati di calcio e si va in vacanza. Tanti vanno in vacanza ma non tutti. Al Torino sono diversi i giocatori che finiti gli impegni con il campionato hanno ricevuto la chiamata della propria Nazionale. L’estate 2019 vede infatti protagoniste tantissime competizioni continentali: dalla Coppa d’Africa alla Copa America, dall’Europeo Under 21 al Mondiale Under 20 e quello Femminile. I giocatori del Torino più interessati da queste manifestazioni e quindi più impegnati sono sicuramente Ola Aina e Tomas Rincon: il primo impegnato con la Nigeria nella Coppa d’Africa, il secondo invece sarà impegnato con il Venezuela per la Copa America 2019.

Torino, le nazionali non lasciano respiro a Rincon e Aina

Il Venezuela di Tomas Rincon ha iniziato il tour de force verso l’appuntamento con la Copa America 2019 – che inizierà sabato 15 giugno per la compagine del giocatore granata (primo impegno contro il Perù) – giocando tre partite amichevoli contro Messico, Ecuador e Stati Uniti: Rincon ha giocato contro il Messico, perdendo per 3-1; e contro gli USA, vittoria per 3-0. Per quanto riguarda i gironi della Copa America, il Venezuela è in gruppo con Perù, Brasile e Bolivia. Il cammino del torneo potrebbe tenere il giocatore del Torino impegnato fino al 7 luglio, giorno della finale.

Per quanto riguarda la Coppa d’Africa che vedrà invece impegnato Ola Aina con la Nigeria, la prima gara ufficiale che vedrà la squadra del giocatore granata impegnata sarà il 22 giugno contro il Burundi. Nel raggruppamento della Nigeria ci sono anche Guinea e Madagascar. Se il cammino dei biancoverdi africani proseguirà fino in fondo, Aina dovrà stare lontano da Torino almeno fino al 19 luglio, giorno della finale.

Torino, Lukic e Bonifazi impegnati all’Europeo Under 21

Non ci sono solo le nazionali maggiori a tenere impegnati diversi giocatori del Torino, ma ci sono anche competizioni per i più giovani come l’Europeo Under 21 che si disputerà proprio in Italia. Impegnati in questa competizione che avrà inizio domenica 16 giugno con la sfida inaugurale dell’Italia padrona di casa, contro la Spagna Under 21, ci sono Kevin Bonifazi – che potrebbe esordire proprio domenica contro le furie rosse – e Lukic che si è unito da poco al gruppo della Serbia Under 21 dopo aver preso parte alle gare di qualificazione ad Euro 2020 con la nazionale maggiore. L’Europeo Under 21 terminerà il 30 giugno prossimo.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

In un altro articolo Rincon oggi a Ibiza in ferie dopo che ha giocato domenica negli USA e Sabato prossimo deve rigiocare in Venezuela per le qualificazioni…Ma solo in Italia si tengono i giocatori due settimane in ritiro per giocare amichevoli contro Lussemburgo e San Marino?