Ché Adams e Antonio Sanabria sono gli attaccanti del Torino. Ma i loro numeri non sono alti e incidono poco

Nel 2025 il Torino ha giocato 13 partite: 1 sola sconfitta, a Bologna. Poi 4 vittorie e 8 pareggi. Con il passaggio dal 3-5-2 all’ormai definito 4-2-3-1, i granata di Paolo Vanoli hanno svoltato in positivo la loro stagione. Ma nel mercato invernale il sostituto di Zapata non è arrivato e i gol degli attaccanti non sono molti. Nello specifico, Ché Adams e Antonio Sanabria fanno fatica ad incidere. Entrambi non sono delle vere prime punte, avrebbero bisogno di un supporto al loro fianco. Questo non aiuta e i numeri non sono eclatanti. Ma gli uomini a disposizione di Vanoli sono questi e non c’è alternativa. Giocatori diversi, situazioni diverse. Degli ultimi 17 gol fatti dal Torino in Serie A, solo 3 (Adams), sono arrivati dagli attaccanti. Per il resto ci hanno pensato Elmas, Vlasic e gli altri. Praticamente, in più di 100 giorni, Adams e Sanabria insieme hanno fatto solo 3 gol.

Ché Adams: tre gol nell’anno solare

Adams è il titolare nel Toro e ha giocato 29 partite: 8 gol, 3 assist e 2 cartellini gialli. Contro il Verona, nell’ultima partita del Torino, ha sbagliato il rigore del possibile 1-0. L’ultimo gol è arrivato l’8 marzo in Parma-Torino 2-2. In generale, ha segnato 3 gol nelle 13 partite del 2025. Il numero 18 non aveva mai giocato in Italia e questo è il suo primo anno. Con un attaccante come Zapata al suo fianco, renderebbe molto meglio. Adams non ha dei brutti numeri, ma fa comunque fatica a lasciare il segno e a trovare una continuità realizzativa.

Antonio Sanabria non segna dal 20 ottobre

Sanabria ad inizio anno era il titolare, ma poi ha perso il posto e anche adesso non sta giocando molto. In 23 partite, molte da subentrato, ha trovato solo 2 gol e 1 assist. In casa, non ha ancora segnato nella stagione 2024/2025. L’ultimo risale a Torino-Monza 1-0 dello scorso campionato. Quest’anno ha segnato in Verona-Torino 2-3 e Cagliari-Torino 3-2. Non segna dal 20 ottobre 2024. Eppure, in Nazionale sta facendo molto meglio che al Toro.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-04-2025


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
flofloo
2 mesi fa

Come si può giudicare un giocatore che sto allenatore fa giocare poco o niente?

odix77
2 mesi fa

adams è una seconda punta , con zapata aveva un senso e forse anche con sanabria davanti renderebbe di più , se lo metti rpima punta lo metti fuori ruolo… …..

James 75
2 mesi fa

Tutti sicuri che Adams l’anno prossimo vestirà granata? preso a parametro zero, ha molto mercato in Premier e Championship,sarebbe una grandissima plusvalenza per il diversamente alto,e poi il nostro immenso DS ha detto che L’URBANESE è una squadra di passaggio,non sarei così sicuro che ci sarà ancora,più possibile un tridente..… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by James 75
odix77
2 mesi fa
Reply to  James 75

james basi tutto il discorso dimenticando però un tema secondo me : ad oggi vanoli embra aver virato ad un modulo ad una punta quando forse potrebbe anche tentare a due punte con sanabria, anche se non ti piace lui , alleggerirebbe il gioco di adams…..ora proiettandoci al prossimo anno… Leggi il resto »

James 75
2 mesi fa
Reply to  odix77

Odix hai nominato un nome magico, uno alla Orsolini,basterebbe e avanzerebbe con il riscatto di Elmas ad avere minimo 10 punti in più, poi sulle fasce mi accontento di un Pezzella e di un Kiriakopulos, in attacco dipende tutto da Duvan, però ricordiamoci l’età,ma poi penso che il nostro DS… Leggi il resto »

odix77
2 mesi fa
Reply to  James 75

si ho nominato lui come caratteristiche …. al di là di vagnati ad oggi servirebbe : una punta simil zapata che gli faccia panchina (6-10 milioni) o che si alterni , un esterno alto alla orsolini (10-15 milioni) , + elmas (15-17 milioni) , un terzino sx (5-6 milioni te… Leggi il resto »

James 75
2 mesi fa
Reply to  odix77

Pazienza intanto crei le basi per una buona squadra, l’anno prossimo sacrifichi uno compri 3,sacrifichi 2 compri 4,vedrai che prima o poi i conti tornano, però ricorda serve gente capace, gente cresciuta nel calcio, gente non come il DS inuitle Vagnati o vermi vari,ripeto mi basterebbe un Sogliano,e che il… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by James 75
guidone
guidone
2 mesi fa
Reply to  James 75

quindi,sappiamo già che non accadrà caro james…

James 75
2 mesi fa
Reply to  guidone

E no amico mio

odix77
2 mesi fa
Reply to  James 75

si questo di sicuro è uno dei punti fondamentali vendi uno e compri 3 buoni….. e sappiamo che da noi non funziona cosi.

James 75
2 mesi fa
Reply to  odix77

Finché il proprietario è narcisamente egocontrato su se stesso e basta non penso caro Odix

Muro Maripan: sempre il più solido nella difesa granata

Segnali da Coco: così sta tornando a convincere