Lo “studio” di Aina riparte dal Napoli: Mazzarri gli affida la fascia

di Valentino Della Casa - 20 Settembre 2018

Aina manda messaggi al Torino: “Sono qui per imparare”. E lancia la sfida al Napoli: “Sarà una grande gara”. Mazzarri pronto a dargli fiducia

Ola Aina non vuole essere a Torino di passaggio. L’ha detto chiaramente, e a più riprese. L’esterno arrivato in prestito dal Chelsea è pronto a scendere in campo, dire la sua, per ottenere la fiducia di Mazzarri, del suo pubblico e per lasciare il segno in Serie A, fin da subito. La determinazione del ragazzo è davvero tanta, traspare da ogni sua singola parola: “Sono qui per imparare il più possibile” ha detto con grande umiltà, ma senza nascondere una sana consapevolezza nei propri mezzi. “Quando mi si presenta una sfida, la fronteggio a testa alta” ha continuato, e Torino, per lui, è una sfida decisamente affascinante.

Torino, Ola Aina pronto a giocare titolare contro il Napoli

Non è solo l’infortunio a De Silvestri (è in forse, ma il suo forfait non è certo) a spalancare le porte a Aina per la titolarità in Torino-Napoli. Il giocatore del Chelsea sarebbe infatti stato in ballottaggio con Berenguer sulla fascia sinistra, ma Mazzarri potrebbe affidargli quella destra. Di certo, dopo le prime buone apparizioni, Aina ha acquisito maggiore fiducia circa il suo adattamento in granata, e la sua testa era già rivolta al Napoli: “È una grande squadra, ma noi ci alleniamo duramente. Sarà una bella partita” ha asserito in conferenza stampa. Una partita nella quale, probabilmente, Aina avrà l’occasione per essere protagonista. E continuare a crescere.

più nuovi più vecchi
Notificami
Bischero
Utente
Bischero

Il gioco 3-5-2 si sviluppa principalmente sulle fasce. Gli esterni sono parte fondamentale del gioco. Domenica scorsa tolto il gol annullato ingiustamente ho visto bene desilvestri come intraprendenza. A sprazzi Berenguer. Male entrambi nei cross. Con due saltatori come Zaza Belotti e l inserimento in corsa di soriano bisogna essere… Leggi il resto »

andrepinga
Utente
andrepinga

Ottimo innesto. Anche qua, come per Berenguer, lavorandoci su, sulla tattica, l’ordine in campo, se ne puo’ cavare un buon terzino.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

altro buon esempio di politica societaria. Non so dove può arrivare, fino aquanto possa crescere. Però ci sono possibilità. Alè Toro Alè ola!

X