Cairo ricorda Mondonico, l’ex allenatore del Torino scomparso ieri: “Era una persona gentile, positiva. Ha fatto tantissimo per il Toro”

Il presidente del Torino Urbano Cairo è tornato a parlare della scomparsa di Mondonico, intervenendo telefonicamente alla trasmissione di Rai 1 Unomattina. Ecco il ricordo del numero uno granata: “Il Mondo è stato un grande allenatore del mio Toro, una persona molto speciale. Io l’ho conosciuto ma purtroppo non così bene, non l’ho avuto come allenatore”. Un uomo di sport come pochi altri, il Mondo: “Ha fatto tantissimo per il calcio, tantissimo per il Toro, tanti tifosi ora lo rimpiangono. Dal 90 al ’94 fece risultati importanti, la vittoria della Mitropa Cup e della Coppa Italia, il terzo posto in campionato e, a parte i risultati, trasmise qualcosa di speciale, il suo tremendismo speciale. È stato anche un bravo calciatore”.

Cairo prosegue: “Mondonico era un tremendista in campo. Sapeva motivare i suoi ragazzi”

Tra i pregi di Mondonico, Cairo ricorda “Il saper fare gruppo, saper dagli motivazioni è sicuramente molto importante e lui sotto questi punti di vista era molto capace”. Un uomo vero, in campo come nella vita: “Era anche una persona molto gentile, in campo era tremendista, fuori era una persona molto positiva, molto gentile. Vittorio Beretta era un suo amico lo vedeva spesso, mi portava spesso consigli da parte di Mondonico”.


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
offidagranata
offidagranata
3 anni fa

BRACCE-MOZZE E LECCAPIEDI IN MARATONA ANDATEVENE

ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova
3 anni fa

Affetto, passione, competenza, serietà, orgoglio e identità … Non ti appartengono. Lasciaci il ns Toro e i ns sogni, vattene.

Cla79
Cla79
3 anni fa

https://www.toro.it/toro/primo-piano/cairo-voglia-investire-creare-un-bel-toro/205680/
Questo non più tardi di un anno fa. Dopodichè mercato estivo da + 50 Milioni.
Cairo hai rotto. Tutto ciò che di buono aveva trasmesso il mitico Mondonico tu lo hai cancellato. Non ti sopporto più.

Mazzarri, a Cagliari prove di futuro: il Torino studia la difesa a tre

Probabili formazioni Cagliari-Torino: i consigli per il fantacalcio