Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha aperto il Festival dello Sport di Trento: “La serie A deve tornare a essere un campionato di riferimento”

Dal palco del Festival dello Sport di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Trentino Alto-Adige, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della situazione del calcio italiano, della serie A e della Nazionale. “Il mondo del calcio è in una fase di ripensamento e rilancio – ha dichiarato il massimo dirigente granata – Viviamo ancora un momento non facilissimo, come vediamo con la Nazionale che non riesce a vincere, ma abbiamo un movimento di grande dimensione e noi vogliamo fare qualcosa di importante”. 

Cairo sulla serie A: “Dove c’è competizione si cresce”

“La Serie A deve tornare a essere un campionato di riferimento. Dobbiamo tornare a essere competitivi, perchĂ© dove c’è competizione si cresce e questo deve essere il nuovo punto di partenza” ha poi continuato Cairo nel suo discorso. Il presidente del Torino (che è al primo posto nella classifica stilata da Reputation Manager sulle persone con la miglior reputazione on line) ha poi parlato anche delle imminenti elezioni del nuovo presidente della FIGC: “Adesso eleggeremo il presidente federale e speriamo faccia presto le riforme”. 

Cairo: “Lazzari e Candreva? Bravi, ma…”

Urbano Cairo ha poi parlato anche del suo Torino, annunciando che: “Siamo vicini al rinnovo di Iago Falque. Si attende quindi che le firme sul nuovo contratto vengano depositate. Il presidente granata ha parlato anche del mercato: “Agiremo sotto traccia. So che si parla di Lazzari e di Candreva, due bravi giocatori ma che al momento non interessano”. Infine, sul suo ex allenatore Gian Piero Ventura, da poco diventato il nuovo tecnico del Chievo Verona: “Ero sicuro che sarebbe tornato ad allenare entro un anno dalla mancata qualificazione al Mondiale. Un paio di persone non ne erano convinte e così ho scommesso con entrambe. Beh, ho vinto due cene, Ventura mi porta sempre fortuna


11 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GranataDentro
5 anni fa

se lo volesse comprare candreva! ma siamo sicuri non sia la solita panzana giornalistica? O intanto che ci siamo, ce ne strafreghiamo di sapere se la notizia è vera o falsa, e ne approfittiamo per sbadilare un po’ di mer marrone? Detto ciò manco io lo voglio quello. Ma nessuno… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
5 anni fa
Reply to  GranataDentro

Il marrone passatelo in faccia….

GranataDentro
5 anni fa

Sono preoccupato. Ho questo cagnolino che mi scondinzola sempre intorno e nessuno lo reclama. entra viene a farmi i complimenti e se ne esce. Il proprietario lo venga a prendere. Non posso tenerlo. Mi spiace molto.

urto (andrea)
5 anni fa

E’ un gran bel presidente…

mas63simo
5 anni fa

Candreva? …. quello che per piĂą di un anno non ha segnato neanche un gol all Inter ed è sempre quello che vs la Svezia non ha saltato l ‘uomo manco una volta ? Certo che se vendi Liajc a 8 e poi vuoi comprare Candreva non capisci proprio un… Leggi il resto »

Granata in Nazionale, buona prova per Lukic: il centrocampista parte titolare con la Serbia

Soriano deve fare la differenza: al Toro serve il giocatore che era alla Samp