Torino, i calciatori in Nazionale: gli impegni di novembre 2019

Nazionali, non solo gli azzurri: tutti gli impegni dei granata convocati

di Francesco Vittonetto - 10 Novembre 2019

Da Belotti, Izzo, Sirigu fino a Rincon: tutti gli impegni dei calciatori del Torino convocati con le rispettive Nazionali

Belotti, Izzo, Sirigu. Ma non solo. I granata-azzurri, convocati nell’Italia di Mancini per gli impegni contro Bosnia e Armenia, sono tre dei nove calciatori del Torino che saranno impegnati con le rispettive Nazionali durante la sosta di due settimane che metterà in pausa la Serie A. La truppa di Mazzarri tornerà in campo solo il prossimo 23 novembre contro l’Inter (ore 20.45), nel frattempo si potranno osservare all’opera Aina, Laxalt, Lyanco, Lukic, Rincon e Ujkani, che si aggiungono agli italiani nella lista di chi si assenterà con giustifica dal Filadelfia.

Torino, dagli azzurri a Rincon: tutti gli impegni

Ola sarà il primo a scendere in campo, dal momento che la sua Nigeria sarà di scena già questo mercoledì contro il Benin e tornerà in campo il 17 novembre contro il Lesotho. Il Brasile Under 23 di Lyanco intraprenderà il Torneo di Tenerife, mentre la Serbia di Lukic se la vedrà con Lussemburgo e Ucraina.

Laxalt e l’Uruguay affronteranno Ungheria e Argentina, per Rincon un solo impegno: contro il Giappone, il 19 novembre. In ultimo un cenno al Kosovo di Ujkani: per il portiere granata sfide contro Repubblica Ceca e Inghilterra.

I granata in Nazionale: il calendario

Mercoledì 13 novembre
Nigeria-Benin (Aina)

Giovedì 14 novembre
Serbia-Lussemburgo (Lukic)
Repubblica Ceca-Kosovo (Ujkani)

Venerdì 15 novembre
Bosnia-Italia (Belotti, Izzo, Sirigu)
Ungheria-Uruguay (Laxalt)

Domenica 17 novembre
Lesotho-Nigeria (Aina)
Serbia-Ucraina (Lukic)
Kosovo-Repubblica Ceca (Ujkani)

Lunedì 18 novembre
Italia-Armenia (Belotti, Izzo, Sirigu)
Argentina-Uruguay (Laxalt)

Martedì 19 novembre
Giappone-Venezuela (Rincon)