Con Baselli nuovamente a disposizione, per Benevento-Torino Mihajlovic potrà scegliere su quattro potenziali titolari: Obi sta bene e scalpita

La tabella di lavoro personalizzata, impostata con il nuovo medico sociale, il dottor Tavana, funziona. Eccome se funziona. Mai a Torino si era visto un Joel Obi così in forma come quest’anno. Certo, il problema dei muscoli, purtroppo, resta: non è indistruttibile, Obi, e la sua storia parla chiaro. Ma i progressi ci sono stati, si possono tastare con mano e apprezzare sul campo. Non a caso, Mihajlovic prima di Torino-Sassuolo aveva, implicitamente, espresso buone parole nei confronti anche del centrocampista nigeriano: “Ho, in quel ruolo, quattro titolari“, escludendo Valdifiori che, nel centrocampo a due, faticherà a trovare più spazio.

E per la prima volta dall’inizio del campionato, contro il Benevento Mihajlovic li avrà tutti e quattro a disposizione. Baselli, come anticipato, è tornato abile e arruolabile; Rincon e Acquah sono nuovamente a disposizione dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. E poi? E poi c’è Obi, che si sta guadagnando la fiducia di tecnico e tifosi sul campo, a suon di buone prestazioni e gol (due in tre gare ufficiali, Coppa Italia compresa), che fanno capire come non solo si trovi bene, ma anche a suo agio con il 4-2-3-1. La rincorsa alla maglia da titolare, per Benevento, è cominciata, e la possibilità di rivedere nuovamente l’ex Inter dal primo minuto in campo è tutt’altro che esigua. Obi ci spera, per continuare a dimostrare di essersi gettato alle spalle un periodo davvero molto faticoso della sua carriera. E aprire davanti a sé un futuro tutto da scrivere. In granata.


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo (Gianky1969)
Giancarlo (Gianky1969)
4 anni fa

Se si parte con il centrocampo a due, ora, Rincon + Obi/Acquah in corsa contro le big, o al bisogno, centrocampo a 3: Rincon in mezzo a Obi e Acquah (fuori casa farei a meno di Iago) In talune circostanze a 4 Rincon, Obi, Acquah e Baselli. Davanti Gallo+Adem/Niang Direi… Leggi il resto »

Torello77
Torello77
4 anni fa

Penso che con la preparazione da poco alle spalle e le gambe ancora pesanti Miha non voglia giocarsi un cambio sicuro con Baselli titolare. Penso inizi con Rincon/Obi e se la partita lo permette mette Baselli nel 2T al posto di Obi. Se la partita è tirata magari mette Acquah… Leggi il resto »

castagnaccio
castagnaccio
4 anni fa

Secondo me, Mihajlovic, ha sempre considerato Obi un titolare.
Baselli ha fatto 5, cinque partite davvero bene. Ma a fine campionato, quando tutto era giá scritto. Peró si é guadagnato il rispetto di Sinisa. Sicuramente quest’anno,con l’innesto di Rincon, siamo un’altra cosa. FVCG

Torino, abbonamenti da 11° posto: solo 24 tessere in più rispetto al 2016

A Benevento l’occasione di Parigini: deve dimostrare di valere la serie A