Lista UEFA: a mezzanotte la scadenza, Verdi fuori per il Wolverhampton?

di Andrea Flora - 20 Agosto 2019

Torino, Verdi rischia di non essere inserito in tempo nella lista UEFA dell’Europa League per il play off contro il Wolverhampton: il Napoli temporeggia

A mezzanotte scade il termine ultimo per presentare la lista UEFA con i giocatori che prenderanno parte ai play off di Europa League: il Torino deve fare i conti con il Napoli e con la lunga attesa per Simone Verdi che non è stato ancora liberato dal club di De Laurentiis e che quindi non potrà prendere parte alla fondamentale sfida contro gli inglesi del Wolverhampton. Se la speranza fino a qualche tempo fa era di poterlo vedere almeno per il ritorno in Inghilterra adesso, visto il tempo che continua a stringere, sarà impossibile portarlo anche per il 29 agosto oltre Manica. Il mercato di Serie A si avvia verso la chiusura e segnali quasi impercettibili da Napoli di una cessione dell’attaccante arrivano, ma troppo lentamente per gli impegni del Torino.

Torino, nessuna novità nella lista UEFA per i Wolves

Con Simone Verdi che ancora non arriva e con i play off di Europa League che si avvicinano, Mazzarri non avrà alternative da schierare in campo contro il Wolverhampton: il Torino sarà quello visto nelle partite contro Debrecen e Shakhtyor Soligorsk, infortuni permettendo. Niente turnover e completa fiducia nella squadra capace di superare senza patemi e rischi i due precedenti turni preliminari. Per i Wolves i granata dovranno mettere in mostra la miglior prestazione di questo inizio di stagione e non concedere nulla ad un avversario che a differenza dei precedenti può punirti sempre in qualsiasi momento. I gironi di Europa League sono lì, quasi si possono toccare, ma servono ancora due gare “da Toro” per afferrarli definitivamente.

Liste UEFA: cosa sono e quando vanno consegnate

Cosa sono, quante sono e a cosa servono le liste UEFA per l’Europa League? Il Torino ha iniziato il suo cammino in Europa League quest’estate cominiciando dal compilare le famose liste UEFA per i giocatori che ne prenderanno parte. Sono due le liste che interessano i granata: la prima, la lista A, dove possono essere inseriti un massimo di 25 giocatori di cui 17 senza vincoli mentre nella lista B possono essere inseriti i nati dopo il 1998 e con almeno due anni di permanenza nel club; quest’ultimo elenco non ha limitazioni di numero e si può aggiornare entro la mezzanotte del giorno prima della partita.

più nuovi più vecchi
Notificami
SpakkaLaGobba
Utente
SpakkaLaGobba

Quasi l’ora X….
😧mi tremano i polsi 🤪
I want to believe!

GVAZIE PVES😍😍😍

AT72
Utente
AT72

Ma cosa si aspetta a contestare? A merxato chiuso poi una contestazione sarebbe fine a se stessa… Saltato Verdi sarei contento soltanto se arriva De Paul

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Il girone di andata abbiamo fatto pena per numero di goal e azioni creati. Abbiamo mancato di fantasia e possesso palla nella metà campo avversaria. Il girone di ritorno abbiamo migliorato, ma i punti sono arrivati soprattutto dalla difesa. Il punto da migliorare è li , invece…? Vedo ancora circolare… Leggi il resto »