Filadelfia, al Toro l'area museale in comodato gratuito: sarà utilizzata per gli allenamenti - Toro.it

Filadelfia, al Toro l’area museale in comodato gratuito: sarà utilizzata per gli allenamenti

di Redazione - 15 Gennaio 2020

Questa mattina in Comune la Fondazione Filadelfia ha comunicato la decisione di cedere in comodato d’uso gratuito l’area sulla quale, trovati i fondi, sorgerà il Museo

L’area è al momento dismessa e sarà, verosimilmente alla fine del mese di febbraio, disponibile per gli allenamenti del Torino. Stiamo parlando del lotto tre, l’area del Filadelfia che si affaccia su Via Giordano Bruno, quella che dovrebbe vedere sorgere – una volta reperiti i fondi necessari – il Museo. La Fondazione Filadelfia ha comunicato questa mattina, nel corso della riunione della Commissione Bilancio in seduta congiunta con la Commissione Sport a Palazzo Civico, di aver accettato di cedere in comodato d’uso gratuito quell’area al Torino Fc. Si tratta di cessione temporanea: in qualunque momento, con un preavviso di tre mesi, la Fondazione potrà comunicare alla società granata di aver bisogno della disponibilità di quel lotto (per esempio proprio per una futura costruzione del Museo). Il Toro la utilizzerà come area di allenamento e ogni intervento – da quello che riguarda la recinzione al movimento terra – sarà a suo carico, manutenzione compresa. L’accordo tra le parti dovrebbe essere ufficiale alla fine del mese di gennaio.

13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
8 mesi fa

Mah, a questo punto potrebbero prendere in seria considerazione qualche modulo abitativo dismesso da un cantiere ultradecennale.
In tal caso potrebbero considerare “opera museale” principale anche l’infrastruttura, quest’ultima perfettamente adeguata al livello di ambizione della Ciarlanese.

ale_maroon79
ale_maroon79
8 mesi fa

Sì certo, c’è da giurarci che la fondazione presto citofonerà a Cairo per reclamare lo spazio per il museo. Ma per favore. Finchè ci sarà lui quello spazio resterà occupato militarmente a vita. Con buona pace della fondazione e dei contribuenti, che hanno messo i soldi per il nuovo Fila… Leggi il resto »

giogranata
giogranata
8 mesi fa

Beh, una soluzione che accontenta tutti. Il Torino avrà un’area gratis, dove avrà, solamente, le spese di manutenzione per potersi allenare. La Fondazione perchè, spero, al più presto possa reperire quei fondi necessari per riportare AMSG nella loro casa: il Filadelfia. E con Mecu possiamo sapere che lì sì che… Leggi il resto »

ale_maroon79
ale_maroon79
8 mesi fa
Reply to  giogranata

Invidio l’ottimismo ma io non ho la stessa fiducia. Scommetto che appena Cairo pianterà la bandierina sullo spazio destinato al museo, sarà impossibile farlo schiodare.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
8 mesi fa
Reply to  giogranata

Si pensandoci bene credo tu abbia ragione, considerati i precedenti del Fila e la situazione del Robaldo si può parlare di un vero successo che accontenta tutti.
Giddì concorda.