Torino-Milan, Moretti e Rincon in diffida e a rischio per il derby

Moretti e Rincon: attenti ai cartellini con il Milan! Il derby è a rischio

di Veronica Guariso - 28 Aprile 2019

Moretti e Rincon sono entrambi in diffida: un’ammonizione contro il Milan li costringerebbe a saltare la successiva partita contro la Juventus

Il Torino quest’anno detiene un record. E’ infatti la squadra più fallosa della Serie A: ben 531 falli totali commessi dai calciatori granata. Spesso infatti i granata si ritrovano con alcuni elementi che entrano in diffida, mettendo a rischio la buona riuscita di determinate prestazioni in caso di qualifica. Ora come ora sono due i nomi che compaiono sulla lista dei diffidati: quelli di Tomas Rincon e di Emiliano Moretti. Se per gli altri sarebbe meglio non ricevere ammonizioni contro il Milan, per loro è invece vietato: entrambi, nel caso in cui dovesse arrivare un cartellino giallo, salterebbero il derby in previsione per il 3 maggio. Vedendo la rosa risicata su cui può contare Mazzarri, altre due assenze in un match importante come quello contro la Juventus, che non è mai facile, rischierebbero di compromettere già in partenza il risultato.

Rincon, 14 cartellini gialli che pesano

Tra i giocatori che hanno collezionato più cartellini gialli nel corso di questo campionato, ai vertici troviamo sicuramente Tomas Rincon, che ha contribuito a rendere il Torino la squadra più fallosa del campionato. Arrivato a quota 14 in 30 presenze, ha battuto il suo record personale, fermo a 12 in 36 e risalente alla scorsa stagione con il Torino. Contro il Milan gli è preclusa anche una sola ammonizione, che gli costerebbe il derby.

Lui, che conosce bene la Juve e che è diventato un perno nel gioco di Mazzarri, non può rimanere fuori in una sfida tanto importante, soprattutto in chiave qualificazione alle Coppe europee. Il campionato si accorcia e non manca molto al traguardo. E’ necessario perciò un ultimo tour de force ed il Torino ha bisogno anche di lui.

Moretti e quell’esperienza che aiuta

Così come Rincon per il centrocampo, anche Moretti è un perno per la difesa del Torino. Con Djidji che è stato operato da poco ed ha concluso qui la sua prima stagione in granata per il Torino, per la squadra di Walter Mazzarri sarà importante avere a disposizione il numero 24 per la partita contro la Juventus.

più nuovi più vecchi
Notificami
rotor
Utente
rotor

Visto il laziale Leiva fare un fallo da ammonizione e col cavolo che e’ stato sanzionato,tranquilli i nostri lo saranno scientificamente stasera,

paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

Sicuramente saranno ammoniti, ” preventivamente”………

Marco
Utente
Marco

Solo Toro
Uccidete quelle mer de