Al Salone del Libro Emiliano Moretti ha partecipato alla presentazione dell’opera di Aldo Agroppi, “Non so parlare sottovoce”: “Vivere il calcio è indescrivibile. Veniamo visti come indistruttibili, ma non è così”

Emiliano Moretti è intervenuto durante una presentazione davvero a tinte granata. Si è oggi parlato al Salone del Libro di Torino della fatica editoriale di Aldo Agroppi, Non so parlare sottovoce, e tra gli importanti ospiti presenti c’era anche il difensore del Toro, che ha descritto la sua esperienza da calciatore a 360°. “Le emozioni” ha detto Moretti, “le possibilità che si hanno giocando a calcio sono indescrivibili, solamente chi le ha provate può devvoro capirlo, è una fortuna immensa. E oggi, devo dir la verità, mi prendo questo piccolo spazio per ringraziarvi, perché molto spesso nel mondo di adesso, e io ho anche dei bambini e dei figli, si va ai tremila all’ora, non ci si ferma mai a riflettere su quello che poteva essere stato, e su quello che è successo“.

Torino, Moretti al Salone del Libro: “Veniamo visti come indistruttibili, ma il futuro ci può spaventare”

Emiliano Moretti ha poi continuato: “Da una giornata come questa vado via con degli spunti di riflessione importanti, perché si è parlato di calcio, ma anche di vita, e raccontato da chi ha fatto il mio stesso mestiere. Noi siamo quelli ricchi, che non hanno problemi: così veniamo visti. Siamo persone che hanno avuto una grandissima fortuna nel fare questa professione. Il problema è che” continua il difensore del Torino “ce ne accorgiamo quando arriviamo a quello che sto vivendo io adesso, che è quel momento in cui ti chiedi cosa succederà e ti spaventa tanto perché la nostra vita è dedicata 24 ore su 24 al calcio, e dopo rimarranno solo le 24 ore ma mancherà tutto il resto“.


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
masterfabio
masterfabio
5 anni fa

Grande Moro, si meriterebbe un’altro anno di contratto: Bonifazi e Lyanco avrebbero tanto da imparare anche se facesse la riserva ed entrasse solo per le emergenze.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Certamente una Bandiera, sicuramente un eccellente professionista, una persona equilibrata e molto per bene. Se dovessi scegliere un calciatore che rappresenta il Toro negli ultimi 10 anni, senz’altro lui.
Grazie Moro.

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)

Moretti è uno dei pochissimi Uomini (con la maiuscola!) in forza all’attuale Toro. Per questo è difficile credere che il nano gli offrirà un incarico dirigenziale. “lui” ha bisogno solo di lecchini che non lo oscurino… #CAIROVATTENE!

Il Toro saluta i suoi tifosi: “Grazie per il sostegno!”

Moretti, i dubbi di chi non vuole ancora smettere: il rinnovo del contratto è in bilico