Torino, la difesa torna a tre: Lyanco verso la conferma - Toro.it

Torino, la difesa torna a tre: Lyanco verso la conferma

di Andrea Piva - 19 Ottobre 2019

Nonostante la buona prova della linea difensiva a quattro contro il Napoli, a Udine il Torino torna all’antico con i tre centrali davanti a Sirigu

Armando Izzo sul centrodestra, Nicolas Nkoulou in mezzo e (probabilmente) Lyanco sul centrosinistra. Salvo sorprese il Torino a Udine tornerà all’antico, almeno per quel che riguarda la difesa: la linea a quattro che molto bene ha fatto contro il Napoli (permettendo anche a Salvatore Sirigu di non subire gol per la prima volta in questo campionato), prima della pausa per gli impegni delle nazionali, alla Dacia Arena dovrebbe lasciare spazio alla retroguardia a tre, marchio di fabbrica della squadra di Walter Mazzarri.

Torino, la difesa a quattro non è bocciata

Il ritorno alla difesa a tre non è da intendere come una bocciatura del sistema a quattro. Tutt’altro, nel corso del campionato il modulo visto contro il Napoli potrà essere riproposto, anche dal primo minuto. Molto dipenderà anche dagli avversari che il Torino si troverà di fronte giornata dopo giornata, oltre che dalla condizione dei singoli calciatori.

Lyanco in vantaggio su Djidji e Bonifazi

Il dubbio più grande di Walter Mazzarri, alla vigilia della trasferta in casa dell’Udinese, sembra essere semmai su chi schierare come centrale di sinistra: come detto in precedenza, Lyanco è il favorito ad affiancare Nkoulou e Izzo, il brasiliano però è rientrato da pochi giorni dagli impegni con la nazionale olimpica e saranno gli ultimi test fisici a dire se giocherà titolare alla Dacia Arena. Il alternativa al numero 4, sia Koffi Djidji che Kevin Bonifazi sono pronti a cogliere l’occasione. Più indietro nelle gerarchie Gleison Bremer, nonostante rientri dalla squalifica dopo il cartellino rosso ricevuto contro il Parma.

0 0 vote
Article Rating

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
8 mesi fa

Tanto farà sempre il 3/5/1/1 togliendo sempre un giocatore forte in attacco e snaturando chi è in campo fuori ruolo

mas63simo
mas63simo
8 mesi fa
Reply to  ardi06

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
8 mesi fa

Bremer e gigi alla fine, ma c’è voluto tanto tempo, ha capito che sono mezze seghë.

tore110
tore110
8 mesi fa

Tante parole , scherzi , entusiasmi basati sul nulla , Europa , Champions , 15 giorni di vacanze dove i nostri eroi si saranno comportati da veri professionisti , parole parole parole … dopo un inizio di stagione pessimo con crolli incredibili l’unica cosa che serviva era il silenzio e… Leggi il resto »