Nonostante la buona prova della linea difensiva a quattro contro il Napoli, a Udine il Torino torna all’antico con i tre centrali davanti a Sirigu

Armando Izzo sul centrodestra, Nicolas Nkoulou in mezzo e (probabilmente) Lyanco sul centrosinistra. Salvo sorprese il Torino a Udine tornerĂ  all’antico, almeno per quel che riguarda la difesa: la linea a quattro che molto bene ha fatto contro il Napoli (permettendo anche a Salvatore Sirigu di non subire gol per la prima volta in questo campionato), prima della pausa per gli impegni delle nazionali, alla Dacia Arena dovrebbe lasciare spazio alla retroguardia a tre, marchio di fabbrica della squadra di Walter Mazzarri.

Torino, la difesa a quattro non è bocciata

Il ritorno alla difesa a tre non è da intendere come una bocciatura del sistema a quattro. Tutt’altro, nel corso del campionato il modulo visto contro il Napoli potrĂ  essere riproposto, anche dal primo minuto. Molto dipenderĂ  anche dagli avversari che il Torino si troverĂ  di fronte giornata dopo giornata, oltre che dalla condizione dei singoli calciatori.

Lyanco in vantaggio su Djidji e Bonifazi

Il dubbio piĂą grande di Walter Mazzarri, alla vigilia della trasferta in casa dell’Udinese, sembra essere semmai su chi schierare come centrale di sinistra: come detto in precedenza, Lyanco è il favorito ad affiancare Nkoulou e Izzo, il brasiliano però è rientrato da pochi giorni dagli impegni con la nazionale olimpica e saranno gli ultimi test fisici a dire se giocherĂ  titolare alla Dacia Arena. Il alternativa al numero 4, sia Koffi Djidji che Kevin Bonifazi sono pronti a cogliere l’occasione. PiĂą indietro nelle gerarchie Gleison Bremer, nonostante rientri dalla squalifica dopo il cartellino rosso ricevuto contro il Parma.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-10-2019


8 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
4 anni fa

Tanto farà sempre il 3/5/1/1 togliendo sempre un giocatore forte in attacco e snaturando chi è in campo fuori ruolo

mas63simo
4 anni fa
Reply to  ardi06

đź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Źđź‘Ź

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Bremer e gigi alla fine, ma c’è voluto tanto tempo, ha capito che sono mezze seghĂ«.

tore110
4 anni fa

Tante parole , scherzi , entusiasmi basati sul nulla , Europa , Champions , 15 giorni di vacanze dove i nostri eroi si saranno comportati da veri professionisti , parole parole parole … dopo un inizio di stagione pessimo con crolli incredibili l’unica cosa che serviva era il silenzio e… Leggi il resto »

L’Europa non è piĂą un tabĂą: da Sirigu a Baselli, il Toro pensa in grande

Ansaldi: “Difficile trovare le parole. Dobbiamo alzare la testa”