Zaza: nel 2018 si è “svalutato”, ora cerca riscatto

di Veronica Guariso - 8 Gennaio 2019

Simone Zaza vuole cominciare il nuovo anno riscattandosi agli occhi del Torino. Il suo valore di mercato è sceso e dovrà impegnarsi per riportarlo su

Ha cercato di chiudere l’anno nel migliore dei modi Simone Zaza, che non ha ancora trovato un proprio equilibrio all’interno del Torino di Mazzarri. Tra le ultime quattro partite è infatti apparso tra gli 11 titolari in tre. E’ rimasto in panchina solo nel match contro la Lazio, dove Mazzarri ha preferito dargli tregua, anche a causa delle sfide ravvicinate, schierando Iago Falque. Avendo più spazio, è infatti migliorato notevolmente nelle prestazioni, partendo proprio dal derby, dove però si è bruciato quanto fatto di buono con l’errore che ha portato al vantaggio bianconero. Quello scivolone gli ha dato una spinta in più, facendogli trovare la grinta necessaria per trovare il riscatto. Nei match successivi si è ripreso, andando vicino al gol in più di un’occasione e sacrificandosi spesso per la squadra. Purtroppo però, l’andamento altalenante e poco proficuo di cui Zaza si è reso autore fino ad inizio dicembre, ha compromesso il suo valore anche per quanto riguarda il suo cartellino. Il suo prezzo è infatti calato di diversi milioni e dovrà impegnarsi decisamente di più per poterlo riportare in alto.

Zaza, dall’errore del derby alla rinascita

Sembrano due giocatori differenti quelli visti sino ad ora in campo, ma entrambi con lo stesso nome e cognome. Simone Zaza si è infatti reso autore di due modi completamente diversi di affrontare gli avversari in campo. Se all’inizio aveva bisogno di tempo per ambientarsi e riabituarsi al calcio italiano dopo il Valencia, e sembrava aver ingranato, dopo una seconda crisi ha davvero dato una svolta al proprio modo di giocare. L’episodio che ha scatenato il cambiamento è stato il derby, dove ha provato a dimostrare quanto volesse vincere, ottenendo però l’effetto opposto con un errore ingenuo, che ha costretto Ichazo ad intervenire ed è costato la sconfitta al Torino. Da lì ha cominciato a rendersi realmente conto di poter dare un apporto maggiore ai compagni, anche non trovando il gol, seppur andandoci vicino i diverse occasioni. Con il Sassuolo ha infatti realizzato l’assist per il Gallo, mentre con l’Empoli ha quasi trovato la rete. Sembra che la sua rinascita sia cominciata.

Zaza, l’intero girone di ritorno per recuperare quanto perso

Il girone di andata non è andato come sperato, nonostante le molteplici occasioni avute da Simone Zaza per poter essere il tanto acclamato autore della svolta del Torino. Purtroppo però non sempre le aspettative vengono soddisfatte, ma nulla è perduto. Al numero 11 della formazione granata resta ancora l’intero girone di ritorno per svoltare e ritornare ai suoi livelli, in modo da riportare in su anche il valore del proprio cartellino. In queste prime 19 giornate ha ottenuto un gol e quattro assist in 17 presenze, tra campionato e Coppa Italia. Un risultato decisamente sotto le righe per un attaccante, ma potrà cominciare a riscattarsi già in previsione del match di Coppa Italia contro la Fiorentina.

più nuovi più vecchi
Notificami
Walter75
Utente
Walter75

@GD: la verità è sotto gli occhi di tutti. Una società che ha operato bene nel primo triennio di Ventura. Ma quando c’è stato da fare il salto di qualità SPORTIVO (visto che non siamo a Wall Street) ha miseramente fallito andando alla ricerca di carneadi per creare plusvalenze che… Leggi il resto »

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Difendo solo e soltanto il mio punto di vista. non cairo, non la società. poi libero di scrivere il contrario. Con Ventura si è fatto il salto di qualità dallo squallore Cairota precedente. Con mihailovic si è sbagliato condottiero e il cavallo ha rallentato la corsa, pur non sprofondando oltre… Leggi il resto »

GranataDentro
Utente
GranataDentro

aggiungo, acquisirete credibilità quando alle cose marroni metterete in evidenza anche quelle che funzionano. Altrimenti risulta fin troppo chiaro il vostro gioco; cioè spalare e basta. meite a 22 milioni? non si nomina, si parla di zaza. Giovanili che vincono? Non si parla, si parla dei giovani zingari. Bava che… Leggi il resto »

Walter75
Utente
Walter75

Vabbè lasciamo perdere. Per te è tutto oro che luccica.
Non ti risponderò più idem fallo tu con i miei commenti.
Ciao multinick

GranataDentro
Utente
GranataDentro

multinick, appunto, la chiusura deve avere sempree comunque un’offesa. leccac, lultinick, assoldato da Cairo, no dalla redazione ecc e poi solita manifestazione di democraticità; non la pensiamo nello stesso modo nemmeno meriti risposta. Cosa che non mi cambia la vita però. Io continuerò a scrivere e a fornire una realtà… Leggi il resto »

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Bravo @Walter75. Era ora che te lo sciacquassi via. Non leggo quello che scrive, ma presumo che abbia asfissiato anche te con le sue teorie “one way” , i suoi giudizi su chiunque la pensi in modo diverso dal suo, e soprattutto al velato e sottile modo d’insultare e/o provocare,… Leggi il resto »

Walter75
Utente
Walter75

Ciao Alberto! Ma figurati….certi personaggi alla fine si commentano da soli. Fanno il male del Toro. Per loro è tutto ok..anche il gesto che fece Ventura (tagliagole). Va tutto bene. Ieri con Giankjic ci siamo messi a scrivere delle fregnacce sui bidoni passato al Toro…e lui TAC ad intromettersi. Porello… Leggi il resto »

fuser90
Utente
fuser90

Zaza che bidone

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Zaza per ora mi limito a definirlo sopravvalutato. nel senso che come riserva è ottimo, ma se doveva essere il giocarotre determinante allora non ci siamo. E per ora 14 milioni sono esagerati! Rubati. I bidoni sono Niang e ancor piu oriano,. che però lo posso assumere come giocatore in… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Se avevamo Belotti.perché comprare un’ altro centravanti?

GranataDentro
Utente
GranataDentro

un centravanti di riserva serviva. Che non fosse scarso come sadiq. Poi io non so se Mazzarri prevedeva già di giocare alcune partite con la doppia punta, ma credo di si. Il Toro cercava l’attaccante da oltre un mese prima di prenderlo, e tutti i giornali ne parlavano. dubito fortemente… Leggi il resto »

fuser90
Utente
fuser90

Un centravanti di riserva da 14 milioni??? E cmq niang che è pagato a rate di 3 anni ha avuto un rendimento migliore di zaza con 4 gol e 5 assist contro 1 gol e 1 assist del pelato, lo vedi che dici caxxate??

GranataDentro
Utente
GranataDentro

ma perchè per forza uno dei 2 deve dire caxxate? ma perchè due fratelli di tifo non possono avere idee diverse senza dover per forza offendere? Oltrettutto paragoni un anno di Niang con mezzo di zaza…già solo questo dovrebbe fare riflettere….

fuser90
Utente
fuser90

Li paragono perché niang li ha fatti in 21 partite, poi è stato impietoso e nullo, se ricordi le prime due vittori di wm le fa grazie a niang

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Me lo chiedo da tanto ma tanto tempo….che e ormai ho altro da fare…..pensate che…se ci leggono i merxosi….penseranno che…anche i loro tifosi schifano la loro squadra…e giù di risate….ma vi rendete conto che siamo tutti tifosi della stessa squadra….solo con opinioni diverse…ma vi entra nel cervello…..che squallore…che pena.. e… Leggi il resto »

Walter75
Utente
Walter75

E come.dimenticare il mitico Ruben Perez o il decisivo Sasa Masiello.
O il sempreverde Iturbe???

Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

Lo scaltro martinez

Walter75
Utente
Walter75

O sua lentezza Tachsidis? Forse il primo vero FARI SPENTI ???😂🤣😂

Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

Asp…
Sonnambulo Barreto

GranataDentro
Utente
GranataDentro

esempi non molto calzanti per mettere in negativo la societa. Perez in prestito e in prova, costo praticamenet zero, Masiello preso in saldo quando soldi proprio non ce n’erano. Iturbe anche lui in prstito, costo zero. piu sotto Tachsidis, in effetti giocatore modesto che doveva portare ordine in mezzo, piccola… Leggi il resto »

Walter75
Utente
Walter75

Ma allora perché non andiamo mai in Europa?
Società lungimirante rosa di valore
Cosa manca?
SEMPRE a difendere eh.
Vabbè va

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Io non sono sempre a difendere; le mie critiche sono su ciò che non funziona, che c’è pure quello, infatti in Europa in questi anni non ci siamo andati. Errori alla Cerci/Amauri, la scelta di Mihajlovich, alcune cessioni e acquisti sbagliati. Di te piuttosto, si ricordano solo le cose marroni,… Leggi il resto »

X