David Zima si è sottoposto ad un intervento al menisco in Repubblica Ceca sotto la supervisione dello staff medico del Toro
David Zima è stato operato questa mattina al menisco. A comunicarlo è stato il Torino attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Il difensore classe 2000 infatti, ha subito un intervento alla sutura meniscale laterale destra. Il numero 6 granata inizierà immediatamente il percorso di riabilitazione. Quello che sembra praticamente certo è che il giocatore ceco tornerà a disposizione di Ivan Juric non prima di tre mesi, quindi si presuppone che solo nel rush finale di campionato si potrà rivedere il difensore granata in campo. Nella nota pubblicata dal Toro sul proprio sito ufficiale infatti si legge: “David Zima è stato sottoposto questa mattina a intervento di sutura meniscale laterale destra. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dal Professor Kalina a Olomouc, nella Repubblica Ceca, alla presenza dello staff medico del Torino FC. Il calciatore inizierà immediatamente la riabilitazione e la prognosi verrà definita secondo l’evolversi clinico”.
Io ho subito sutura sia al menisco esterno che interno del ginocchio destro e credetemi che i tempi sono quelli. Non è un intervento assai facile. L’importante è che il calciatore possa tornare a darci una mano per il rush finale verso la corsa all’Europa…
Dispiace, speriamo guarisca completamente
in bocca al lupo