Il programma dei granata in Nazionale / L’Italia di Mancini aprirà le danze con Sirigu. Niente da fare per Zaza che lascia il ritiro

Sarà l’Italia di Mancini, ad aprire il programma delle Nazionali che coinvolgerà ben 7 giocatori del Torino. Il primo a scendere in campo sarà il portierone Salvatore Sirigu mentre Simone Zaza ha dovuto abbandonare il ritiro della Nazionale azzurra dopo l’infortunio al polpaccio sinistro. La Nazionale di Mancini affronterà domani, mercoledì 10 ottobre, l’Ucraina in una sfida amichevole mentre domenica prossima, il 14 ottobre, sfiderà la Polonia in un match valido per la Nations League. Restando in tema Italia, subito dopo la Nazionale Maggiore sarà l’Under 21 di Luigi Di Biagio ad essere protagonista e anche in questo caso saranno due i granata chiamati in causa: Vittorio Parigini e Simone Edera. Gli Azzurrini, in particolare, continueranno il lavoro di preparazione ai prossimi Europei affrontando in una doppia sfida amichevole prima il Belgio (11 ottobre) e poi la Tunisia (15 ottobre).

Nazionali, chiamati anche Aina, Damascan, Lukic e Rincon

Tra gli italiani, con il forfait di Zaza, saranno dunque 3 i giocatori che vestiranno la maglia Azzurra e altrettanti si preparano ad affrontare gli impegni con le rispettive Rappresentazioni. Il primo sarà Lukic che con la sua Serbia, il prossimo 11 ottobre, affronterà in trasferta il Montenegro e tre giorni più tardi (14/10) la Romania: incontri validi per la Nations League. Per Rincon, invece, il primo appuntamento con il Venezuela sarà l’amichevole di venerdì 12 ottobre contro la Rappresentativa Euskadi mentre il 16 ottobre sfiderà, sempre in amichevole, gli Emirati Arabi. Doppio impegno di Nations League, invece, per Damascan che vestirà la maglia della Moldavia nelle sfide contro San Marino (12/10) e Bielorussia (15/10). Infine, Ola Aina ritroverà la sua Nigeria nel doppio appuntamento contro la Libia (12 e 15 ottobre) valido per le qualificazioni in Coppa D’Africa.

Granata in Nazionale: il programma completo

Di seguito il programma completo degli impegni dei giocatori del Toro con le proprie Nazionali

Mercoledì 10 ottobre
Ore 20:45 Italia-Ucraina (Sirigu)
Giovedì 11 ottobre
Ore 18:30 Italia Under 21-Belgio (Parigini-Edera)
Ore 20:45 Montenegro-Serbia (Lukic)
Venerdì 12 ottobre
Ore 20:45 Moldavia-San Marino (Damascan)
Ore 20:45 Rappresentativa Paesi Baschi-Venezuela (Rincon)
Sabato 13 ottobre
Ore 18:30 Nigeria-Libia (Aina)
Domenica 14 ottobre
Ore 20:45 Polonia-Italia (Sirigu)
Ore 15:00 Romania-Serbia (Lukic)
Lunedì 15 ottobre
Ore 18:30 Italia Under 21-Tunisia Under 21 (Parigini-Edera)
Ore 20:45 Bielorussia-Moldavia (Damascan)
Martedì 16 ottobre
Ore 2:00 Emirati Arabi Uniti-Venezuela (Rincon)
Ore 20:00 Libia-Nigeria (Aina)

 


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GranataDentro
5 anni fa

ma Sirigu non scende in campo. C’è il predestinato titolare. Quello che gioca sia che sia in forma che non lo sia.

Ansaldi e De Silvestri, pronti al rientro: la pausa arriva al momento giusto

De Silvestri: “Belotti l’ho visto bene, ha il tempo per tornare in Nazionale”