Torino, record di sconfitte come nel 2014-2015: sette in tredici partite

Toro, 7 sconfitte in 13 giornate: mai così male negli ultimi 5 anni

di Veronica Guariso - 25 Novembre 2019

Una delle peggiori partenze del Toro negli ultimi campionati: sono già 7 le sconfitte in 13 giornate. Si replica l’avvio di stagione del campionato 2014-2015

Altro giro, altra sconfitta per il Torino che, con lo 0-3 con l’Inter, ha raggiunto le 7 sconfitte in 13 partite. Un avvio di stagione tra i peggiori degli ultimi anni, che fa tornare indietro con la mente alla stagione 2014-2015, anch’essa con l’Europa League (ma allora il girone quella squadra l’aveva affrontato). Il tanto atteso cambio di rotta non è arrivato ma anzi: il Toro si è trascinato dietro la crisi dando vita ad un clima poco confortevole, con la tifoseria in contestazione e contrariata dalle scelte ed i risultati ottenuti.

La replica dell’avvio di stagione del 2014-2015

Quello che stiamo vedendo è molto simile a quanto accaduto nella stagione 2014-2015, con il Toro sotto la guida di Ventura. Anche in quel caso, i granata, riusciti a qualificarsi alla competizione europea, faticarono a gestire i fronti diversi su cui lottare.

Riuscirono però a protrarre l’avventura in Europa League fino agli ottavi, a differenza di quest’anno con il Toro fuori ai playoff. Le note liete furono le vittorie di Bilbao e del derby, ma il campionato non si chiuse al meglio. Anche quel Toro, dopo 13 giornate, aveva racimolato 13 sconfitte, portando a casa solamente 12 punti. La stagione si chiuse con un 9° posto e 54 punti realizzati, grazie ad una ripresa nella fase centrale del campionato, che non fu sufficiente a riportare il Toro in Europa League.

Toro, 11^ posizione con 14 punti: la crisi continua

Oltre a Belotti, il Torino ha perso la continuità. Dopo la caduta, Mazzarri ed i suoi non riescono ad alzarsi, ma anzi, rischiano di scendere sempre più in basso. Sono infatti in 11^ posizione, con 14 miseri punti ottenuti grazie a 4 vittorie e 2 pareggi. La media è piuttosto bassa, con una differenza reti cospicua, ma in negativo: sono solo 15 i gol realizzati contro i 20 subiti. Nonostante il mantenimento dell’organico, emerge in modo chiaro che questo non è il Toro dello scorso anno, in grado di raggiungere il 7° posto con il record dei 63 punti.

11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
8 mesi fa

Record: peggiore inizio degli ultimi 5 anni (Sinisa con i suoi sadiq e Rossettini fece meglio), su 13 partite ben 7 sconfitte, solo Brescia e SPAL hanno fatto peggio.
E nemmeno esonerano Mazzarri, ridicolo o drammatico. Fate vobis.

T
T
8 mesi fa

Io ero già stracritico lo scorso anno, nonostante i tanto decantati 63 punti, figuriamoci ora. Per me la squadra questa è, è sempre stata, e ha un buco clamoroso in mezzo al campo. L’anno scorso tante cose erano andate bene, quest’anno male. I problemi di fondo li vedo in due:… Leggi il resto »

AT72
AT72
8 mesi fa

Quel SOMARO CHE SIEDE IN PANCHINA DEVE ESSERE CACCIATO