Cairo: “Proveremo a raggiungere la Champions”

di Giulia Abbate - 6 Maggio 2019

Il presidente Cairo sugli obiettivi del Torino: “Sarà difficile per la Champions ma vogliamo tornare in Europa e possiamo farcela”

Il presidente del Torino Urbano Cairo è tornato a parlare degli obiettivi stagionali, e non solo, e lo ha fatto ai microfoni di Radio Rai analizzando il momento del suo Torino e soprattutto le possibilità di centrare l’Europa e la Champions: “Mancano poche partite e ci sono solo nove punti a disposizione. Mi sembra complicato perché l’Atalanta si è staccata ma dobbiamo pensare a una partita alla volta, senza guardare l’obiettivo finale. Siamo forse un po’ attardati ma non molliamo finché non ci sarà la matematica a condannarci. Proveremo a raggiungere la Champions, ma come ho detto prima non sarà facile. Vogliamo comunque tornare in Europa e possiamo farcela in questo rusch finale”.

Cairo: “Petrachi? Penso resterà con noi”

Il patron granata è poi intervenuto di nuovo sulle voci di mercato che vorrebbero Petrachi lontano dal Torino: “L’ho già detto e mi sono stupito delle tante voci. Abbiamo un contratto fino al 2020 e non do peso a questo, visto che se ci fosse stato qualcosa me l’avrebbe detto. Penso che resterà con noi e che non siano vere le cose che si leggono sui suoi contatti con la Roma. Il mercato? La strada è quella di continuare a puntare sul gruppo che sta facendo così bene in questa stagione, sempre con Mazzarri in panchina. Cercherò di trattenere tutti, l’anno scorso ce l’abbiamo fatta e spero di riuscirci anche quest’estate” .

Cairo: “Il Derby? Abbiamo fatto una grande partita”

Il presidente Cairo è poi tornato sul derby e sul gol di Ronaldo: “Quando si hanno questi campioni puoi aspettarti di tutto, noi abbiamo fatto una grande partita, anche Bremer che praticamente era all’esordio. Abbiamo fatto un grande salto di qualità negli ultimi mesi e siamo soddisfatti”.

“Il futuro? Mancano tre partite fondamentali per il nostro futuro. La mia avventura al Torino dura da quasi 14 anni: all’inizio si è perso, anche per errori fatti da noi e per i campionati di Serie B fatti. Dal 2013 abbiamo avuto 5 anni molto belli anche sportivamente e con bilanci a posto, anche con buonissimi utili. L’ultimo anno è un po’ peggiorato e abbiamo registrato una perdita ma in futuro vogliamo rendere l’impresa redditizia, sempre pensando anche agli obiettivi sportivi da raggiungere”.

Cairo: “Chiedo che il Var venga usato di più”

Infine, sulle tante polemiche arbitrali del passato: “A volte abbiamo vissuto situazioni non giuste ma l’obiettivo è quello di avere una pacificazione generale. Chiedevo che il VAR venisse utilizzato di più ma non voglio parlare di arbitri, o almeno il meno possibile. L’ho detto anche a Mazzarri, gli farò un contratto speciale sperando che possa essere espulso il meno possibile (ride ndr)“.

“La Super Lega? Oggi pomeriggio partirò per Madrid e domani sarò alla riunione. Dobbiamo restare vigili, alcune cose non mi piacciono affatto, visto che sarebbe un modo per sviluppare un calcio d’elite penalizzando però tante squadre. Non ci sarebbe più la possibilità di puntare alla Champions League, i campionati nazionali verrebbero davvero penalizzati, anche se pensiamo che le partite potrebbero essere spostate al martedì o al mercoledì. Anche dal punto di vista sociale non si rispetterebbe il popolo italiano che ha il piacere della tradizione”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Dopo anni di crescita solo economica, finalmente il nostro Toro sta dimostrando di essere cresciuto a livello di giocatori e SOPRATTUTTO di mentalità. Merito di Mazzarri, per la mentalità; merito di Cairo e Petrachi per il livello di giocatori raggiunto. Se tanto mi dà tanto, la crescita complessiva non si… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

Io per grande partita( Derby) ho un altra concezione ma alla fine quante azione e tiri pericolosi abbiamo fatto 1/2 ? Semmai abbiamo fatto una partita speculativa e coriacea ma grande non credo proprio.

ColorG
Utente
ColorG

Onestamente, sul piano tecnico, non possiamo certo competere con la Juve. Mi pare ovvio. E non serviva una partita per dimostralo.
Semmai abbiamo lottato alla morte, e questo è stato il segnale captato da molto tifosi. Che quindi considerano questo derby come molto positivo.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Per questo è carnevale tutto l’anno.