Zaza, il cambio che è mancato: l’attaccante tenta il recupero per sabato

18
Simone Zaza of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and Frosinone Calcio.

Contro la Fiorentina Mazzarri non ha potuto contare su Zaza: oggi si valuteranno le condizioni dell’attaccante in vista della Roma

Pensare che con l’eventuale inserimento di Zaza la partita contro la Fiorentina sarebbe andata a finire diversamente è ovviamente fuori luogo ma è indubbio che la presenza dell’ex Sassuolo in panchina avrebbe offerto una mossa offensiva in più a Mazzarri. Con Belotti e Iago Falque sfortunati e non in grado di trasformare le occasioni avute soprattutto ad inizio ripresa, l’ingresso di Zaza a partita in corso e ancora sullo 0-0 avrebbe infatti potuto dare una spinta in più all’attacco granata ma il problema sopraggiunto alla caviglia proprio alla vigilia della sfida di Coppa Italia l’ha costretto ai box. Uno stop che interrompe la strada positiva, seppur non ancora priva di reti, che il giocatore aveva intrapreso dopo il derby e che si augura di poter riprendere già contro la Roma.

Zaza, infortunio da valutare: oggi il consulto medico

Non doveva essere nulla di grave, la botta alla caviglia rimediata durante la seduta di rifinitura, e infatti Zaza compariva regolarmente tra i convocati di Mazzarri per la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. A poche ore dal match, al contrario, il dolore alla caviglia si è acuito e il giocatore non figurava nemmeno in panchina. Problema più grave del previsto o semplice eccesso di precauzione? Ancora non è dato saperlo e anche Mazzarri vuole vederci chiaro: “Stamattina ha provato ma non era disponibile. Quanto sia serio non lo so, vedranno i dottori domani”, ha dichiarato ieri, domenica 13 gennaio, nel postpartita

Nella giornata di oggi, dunque, l’attaccante granata verrà sottoposto a tutti i controlli del caso da cui dovrà emergere la reale entità dell’infortunio. Nella speranza che davvero si sia trattato solo di eccessiva precauzione e che lo si possa recuperare già per la sfida contro la Roma.

Zaza, caccia al gol per ripartire nel 2019

Tanti scampoli di partita con pochi lampi, il gol al Chievo, l’unico all’attivo per l’attaccante granata e l’errore nel derby. Un errore che ha fatto da spartiacque tra un inizio di stagione decisamente deludente e la crescita vista nelle ultime partita in cui, davvero, gli è mancato solo il gol. Se lo svarione contro la Juventus può essere archiviato come il risultato della troppa foga, della troppa voglia di emergere e imporsi, nelle partite successive Zaza ha dato prova di potersi rialzare incanalando questa grinta nella giusta direzione.

L’assist per il Gallo contro il Sassuolo, un’intesa in nettissima crescita con lo steso Belotti e la possibilità concreta di poter puntare sul tridente, il gol sfiorato contro l’Empoli: tutti passi avanti importanti rispetto ai presupposti di inizio stagione. Prima dello stop degli ultimi giorni, dunque, Zaza sembrava essere sulla strada giusta per potersi ritagliare il proprio spazio e smentire le tante critiche ricevute. Una strada che l’attaccante ha tutta l’intenzione di riprendere e continuare a percorre. L’obiettivo, adesso, è cominciare a segnare per prendere il Toro per mano in questo girone di ritorno: per raggiungere l’Europa serve il contributo di tutti, anche il suo.

Please Login to comment
13 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
15 Comment authors
giagnoniIvan Groznyj (El Terrible)mas63simoVenetogranataLewishenry Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Si si, zazzà avrebbe di sicuro fatto la differenza, come no.

Millico è il cambio che è mancato.

Venetogranata
Utente
Venetogranata

Ho paura che questo sarà il nostro attaccante titolare la prossima stagione. Il Gallo ci saluta e lui la prima donna…..mado’ che strazio

mas63simo
Utente
mas63simo

E non è finita….. perché rientrerà anche Niang ….attacco delle meraviglie…il solo a pensarci mi vengono i conati di vomito !

Pedric
Utente
Pedric

Ci e’ mancato il suo impegno e il suo entusiasmo

Lewishenry
Utente
Lewishenry

😱