Zaza, stagione in chiaroscuro: ci si aspettava di più

di Giulia Abbate - 15 Giugno 2019

Il pagellone / Stagione sottotono e aspettative disattese: Simone Zaza non è riuscito a prendersi il Toro e la Nazionale

Ci si aspettava di più: il Toro si aspettava di più da Simone Zaza. L’attaccante ex Sassuolo arrivato proprio in chiusura di mercato è approdato all’ombra della Mole con l’obiettivo di riprendersi il suo posto nel campionato italiano per cercare di rientrare anche nell’orbita Nazionale. I risultati, però, si sono dimostrati non solo altalenanti ma soprattutto decisamente al di sotto delle aspettative di tutti, giocatore incluso. “Un anno fa sono arrivato al Torino pieno di grande speranze e di grande voglia di fare bene, a livello personale purtroppo non è andata finora come sperava” aveva infatti confermato al termine di Torino-Sassuolo. Una consapevolezza che, tuttavia, non è bastata per dargli la giusta e definitiva spinta.

Zaza, poche soddisfazioni in coppia con Belotti

Poche, dunque, le soddisfazioni che Simone Zaza è riuscito a togliersi e a regalare ai tifosi con cui il rapporto non è mai davvero decollato. Al contrario di quello con Belotti. Ed è proprio in coppia con il Gallo che l’attaccante ha ottenuto i risultati migliori. Basta pensare, un esempio su tutti, alla bella rete del momentaneo 2-2 contro il Sassuolo. Un pareggio che ha permesso poi proprio a Belotti di chiudere i giochi con un eurogol in rovesciata.

Una coppia che, nelle poche occasioni concesse dal tecnico, ha dimostrato di poter non solo convivere in campo ma anche funzionare bene. Situazione che rende il rammarico di una stagione sottotono ancora più grosso: se il rendimento di Zaza fosse stato in linea con le aspettative il bottino dei due centravanti sarebbe stato senza dubbio più ampio.

Nazionale no, Toro sì: il futuro potrebbe essere ancora granata

Il chiaroscuro del campionato appena concluso ha portato a Zaza in dote tante critiche, poco spazio e l’esclusione dalla Nazionale. Un “no”, quello di Mancini, che sicuramente pesa sull’attaccante di Metaponto che resta però ancora legato al Toro. “Ho firmato un contratto di 5 anni e non penso ad altro”, aveva dichiarato. La volontà di restare è indubbia ma dipenderà dalle decisioni di Walter Mazzarri: quello che resta indubbio è che il Toro, dal proprio numero 11 si attenderà ben altro rispetto a quanto visto fin ora.

VOTO: 5

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Strano non ci sia ancora il commento di IgnoranzaGranata:
A. È stata la sua prima stagione, può solo migliorare;
B. Ha fatto gruppo;
C. Simone uno di noi;
D. Io di cairo mi fido.

fuser90
Utente
fuser90

La cosa che mi preoccupa è che cairo si sta in primis nascondendo dietro la questione petrachi, in secondo luogo sta cercando di fare lui mercato come negli anni d’oro e sappiamo che di calcio ne capisce come GD di Toro

mas63simo
Utente
mas63simo

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Zaza voleva tornare in Italia e il suo procuratore ha sondato a destra e a manca per farlo rientrare e il buon Petrachi si è subito attivato per trovare la quadra,sarà un Farispenti ma quando sente puzza di soldi le luci le accende,le accende eccome…

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Vero…non ho le prove tangibili ma credo sia andata proprio così. Gli intrecci di interessi e soldi che ci sono nel calcio mercato sono molteplici, ma non da ora. Ricordo Calleri….che fece tante di quelle transioni che nemmeno la magistratura sportiva riuscì a starle dietro. Però, che palle…..Qui uno ha… Leggi il resto »

Pedric
Utente
Pedric

Credo che cairo sia stato protagonista in questa vicenda come in quella di Niang. La prima in orfine di tempo, sembrerebbe finita bene per ora, ma potrebbe sempre arrivare un Aina dal Rennes prima o poi.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Non ricordo se mi hai mai detto la tua età…..ma io ricordo quando acquistammo Muller, con moggi ds….arrivarono Douglas, Valdo ed Edu Marangon …..i primi due andarono allo Sporting Lisbona ed Edu ci incantò per un anno con il suo fisico e con la sua potenza esplosiva….quello fu l’ emblema… Leggi il resto »

anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Ti dico una cosa: sto seguendo il mondiale under 20 e ho visto ragazzi veramente forti,ecuadoreni,coreani,ucraini,giocatori sicuramente accessibili,mi piacerebbe sapere se qualche osservatore granata è presente ai mondiali ma ne dubito,fortemente,questo a dimostrazione che manca la società,in pieno…

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Anche io li ho seguiti ed è vero ciò che scrivi. La nostra società non è una società come dovrebbe essere oggi nel mondo calcio; il potere è in mano ad uno solo. Dovrebbe esserci, secondo me, una struttura piramidale dove ognuno ha compiti ed incarichi. Da noi comanda cairo… Leggi il resto »

anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Ti racconto un aneddoto: tempo fa un mio conoscente ha venduto un prodotto al Toro,per un importo inferiore ai mille euro,il responsabile dell’acquisto gli ha detto che per pagare la fattura doveva aspettare il benestare di Cairo,questo per spiegarti la situazione feudale in cui vive il nostro Toro,da piurè….

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

ahahahahah…feudale, vero. Una società della mia città ha venduto un ragazzino di 10 anni, promettente, a Benedetti, gran brava persona. Per prendere il grano ci hanno impiegato mesi e si trattava di 800 euro…..vabbè…..la società è sua al 101% e fa quello che vuole. La mia mente è mia e… Leggi il resto »

anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Parlando di giocatori interessanti guardati il gol del 3 a 1 dell’Ucraina segnato da Tsitaishvili,azione stupenda coronata da un bel gol e questo ragazzo ha fatto un gran mondiale,questi sono i giocatori da prendere,ancor prima di un torneo,visionarli nei loro campionato e portarli via,noi invece siamo quelli che compriamo i… Leggi il resto »

Pedric
Utente
Pedric

Tarzan io sono del 66. Solo per dire di che forza è Cairo. Bilancio Fc 2018 paragrafo rapporti con parti correlate. Crediti verso Cairo Pubblicità (netti) 5 m di euro circa. In pratica il fatturato di 2 anni verso quella società che il Torino deve ancora incassare. Poi dobbiamo sentire… Leggi il resto »

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Io ho dieci anni in più…un fiorellino. Io le parole di cairo non le analizzo più…sento ma non ascolto