Probabile formazione Torino / Meno turn over del previsto: si preparano all’esordio Lyanco e Ansaldi. In attacco spazio a Niang e Iago: Berenguer verso la panchina
Ci sarĂ del turn over, sì. Ma solo in una zona del campo. Sinisa Mihajlovic vuole che tutta la squadra mantenga viva l’attenzione, non pensi alla Juve ma solo all’Udinese. E per questo motivo vuole ridurre al minimo i cambi: facendo sì rifiatare qualcuno, ma insistendo su altri, affinchĂ© il Torino possa raggiungere il prima possibile l’amalgama tra tutti i reparti, volti nuovi compresi. Così, se in difesa si preparano a esordire Ansaldi e Lyanco, in attacco invece le cose non sembrano destinate a cambiare. Nemmeno a centrocampo, in veritĂ , ma la scelta dell’allenatore in questo caso è forzata, con Obi e Acquah ancora fuori e con il solo Valdifiori pronto eventualmente a subentrare nella ripresa.
Lyanco e Ansaldi, quindi. Con Molinaro a sinistra (il suo impiego era giĂ preventivato, l’infortunio di Barreca ha solo confermato le cose) e N’Koulou al centro della difesa, al fianco del brasiliano. Burdisso sta meglio, ha confermato Mihajlovic, ma non abbastanza da poter disputare tutta la partita. E le amnesie difensive dovranno essere ridotte all’osso, dopo quelle gravi che hanno portato al 2-2 contro la Sampdoria. SarĂ quindi questo il quartetto difensivo che agirĂ davanti a Sirigu. A centrocampo, invece, resteranno Baselli e Rincon, senza sorprese. Come dovrebbero partire, e qui invece la scelta è invece sorprendente, Niang, Ljajic e Falque alle spalle di Belotti. Nessun cambio, rispetto alla sfida con la Samp. Niente impiego dal primo minuto per Berenguer (probabile una staffetta spagnola con Iago nella ripresa), o per BoyĂ©, o per Sadiq, che ancora aspetta il suo momento per esordire in granata. Mihajlovic vuole delle risposte dai suoi quattro attaccanti, e in particolare dal francese, che deve ancora mostrare di che pasta è fatto. Ne avrĂ con ogni probabilitĂ un’altra occasione domani, contro l’Udinese. Auspicando in quel cambio di passo che tutti i tifosi giĂ si aspettano da lui.
Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Sirigu; Ansaldi, N’Koulou, Lyanco, Molinaro; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Belotti. A disp. Milinkovic-Savic, Ichazo, De Silvestri, Moretti, Burdisso, Valdifiori, Gustafson, BoyĂ©, Berenguer, Sadiq, Edera, De Luca. All. Mihajlovic.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bonifazi, Barreca, Acquah, Obi.
OT – Oggi son stato al Fila a vedere la Primavera. La sensazione di tornare a casa propria per vedere una partita di calcio ufficiale del Toro è impagabile (5 euro per la veritĂ ). La visuale dalla tribuna a picco sul campo verde è strepitosa; le maglie granata illuminate al… Leggi il resto »
Mi sono preso un “faccia di tolla” da tale Lovi per aver definito cameratesca la partecipazione con cui Mihajlovic spinge i propri giocatori a seguire il suo unico credo, ossia la grinta, la determinazione, il coraggio. Sempre lo stesso utente ha scritto che, poichè si critica Miha, automaticamente si loda… Leggi il resto »
Ottimo! Mi fa felice questo post. Che non si dica che gli antiventuriani son tra loro camerateschi. Non replico per non aumentare il livello di puerilitĂ (giĂ qua e lĂ presente qui sopra), che fatalmente crescerebbe. Ma sappi che sulla zoppia dei sillogismi avrei molto da ridire e da rispedire… Leggi il resto »
E allora sentiamo, spedisci. Non essere timido. Io quel che dovevo dire l’ho detto e ho concluso. Concludi anche tu. Oppure dì che l’hai fatta fuori dal vaso qualche post piĂą in basso.
ho risposto piĂą sotto. Buona serata P.S. l’unico modo per non farla fuori dal vaso è farla da seduti, ma viene considerato ancora oggi poco virile.
@esule, è un forum difficile, fatto di tanti problemi che nascono a monte. A volte uno dice una cosa per rispondere ad un altro. E l’altro, che si sente chiamato in causa, risponde al primo. Sono d’accordo con te su Ventura e lo siamo, come vedi, anche con Alberto Lovi,… Leggi il resto »
Che vuoi che risponda? A un granata e per giunta esule non posso che voler bene! Forza Toro!
Grazie per la precisazione, Carlo, ma a me sembrava chiaro il riferimento a ciò che avevo scritto. Non capisco la derisione che ne è seguita. Mi ha dato fastidio e ho ceduto alla tentazione di replicare. Le parole non dovrebbero essere coriandoli che lasciamo cadere dove capita.
Non ti ho deriso. Bella l’immagine delle parole come coriandoli… sai che ho un debole per queste cose e per la bella scrittura. Oggi sono ampiamente soddisfatto, tra sillogismi zoppi e metafore carnevalesche è valsa davvero la pena scambiarsi un paio di battute.
Ok. Chiusa qui.
Per Adelmo, ma tu lo sai che ciò che manca a manca, non manca a destra????
Se non ricordo male anche Maximovich esordì a Udine (però a dicembre) stupendoci tutti…speriamo Lyanco faccia altrettanto, sul campo.