L’allenatore del Torino Primavera Coppitelli commenta il passaggio di turno in Coppa Italia: “Vinto meritatamente. Quest’anno sto facendo molta esperienza”

Federico Coppitelli è particolarmente soddisfatto per il risultato ottenuto contro la Juventus in Coppa Italia. “Al di là di come è arrivato” dice Coppitelli, “penso che si sia passato il turno in maniera meritata. In due volte qui a Vinovo abbiamo fatto bene, superando il confronto con la Juve. Probabilmente abbiamo pagato l’impegno ravvicinato con l’Inter, soprattutto nel primo tempo, quando ho visto i ragazzi poco reattivi, prendendo anche due gol ingenui. Poi penso che nel corso della gara la situazione sia andata diversamente“.

Continua ancora l’allenatore granata: “Si sono visti prestazione e mentalità, come anche domenica a Milano. Contro l’Inter abbiamo visto un Toro conscio delle proprie qualità, e abbiamo giocato comunque una gara importante. Oggi abbiamo fatto bene, poi la manovra è diventata un po’ più sporca, ma credo che nel secondo tempo e nei supplementari la Juve non abbia avuto alcuna occasione utile. Anzi, non so come non abbiamo fatto noi a fare gol“.

Infine, Coppitelli parla della sua esperienza al Toro: “Io sto facendo il mio percorso, e probabilmente quest’anno la Primavera è davvero una Squadra B, tanto che credo di formarmi molto, dopo aver fatto tutta una trafila nelle giovanili. Cosa succederà a fine stagione? Non lo so, sono contento perché sto facendo un anno differente dagli altri, proiettata più verso i grandi. È sicuramente una buona esperienza“.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
8 anni fa

Allenatore intelligente e molto preparato,purtroppo penso che a giugno ci salutera’ per una panchina di B o A,sicuramente destinato ad una luminosa carriera.

Jones
8 anni fa

un bravo anche a te

Bianchi: “Passiamo con merito, che bello segnare nel derby!”

Le pagelle di Juventus-Torino Primavera: Bianchi decisivo, Oukhadda tra i migliori