Il Toro passa il turno e il 20 dicembre se la vedrà con la Roma: il Gallo trova il gol dopo 70 giorni, Falque apre le marcature. Le pagelle di Torino-Carpi

MILINKOVIC SAVIC 6.5: nella serata dell’esordio granata è poco impegnato e talmente si annoia che allo scadere va a battere un calcio di punizione che colpisce la traversa e strappa applausi.

DE SILVESTRI 6: qualche sgroppata nel primo tempo, nessun pericolo dalle sue parti.

LYANCO 6: serata di ordinaria amministrazione per il brasiliano. Ad eccezione di un tunnel di Manconi che non crea pericoli, trascorre 90 minuti in piena tranquillità.

BONIFAZI 6: finalmente l’occasione arriva anche per l’ex Primavera, mai impiegato in gare ufficiali fino a stasera. Ben figurare contro questo Carpi non richiede molti sforzi.

MOLINARO 5.5: rischia di ravvivare una partita che ha poco da dire con un retropassaggio che mette il portiere in grande difficoltà.

ACQUAH 6.5: la foga con cui gioca su ogni pallone fa intendere quanto al giocatore manchi il contatto con il campo con continuità.

VALDIFIORI 6: torna nel suo ruolo, nel sistema di gioco per il quale era arrivato al Toro. Non deve fare gli straordinari.

BASELLI 6.5: Mihajlovic non fa a meno di lui nemmeno quando potrebbe farlo rifiatare (st 16′ GUSTAFSON 6: entra e poco dopo serve a Belotti un pallone d’oro, che per poco il Gallo non trasforma in gol).

FALQUE 7: dopo la panchina di San Siro riparte da titolare e al 18′ allontana con il suo gol ogni dubbio che si possa ripetere la partita di un anno fa contro il Pisa (st 29′ EDERA 6.5: ha poco più di un quarto d’ora per mettersi in mostra, lo sfrutta interamente)

BELOTTI 6.5: il gol che potrebbe sbloccarlo definitivamente. In Coppa Italia va a segno dopo 70 giorni di astinenza e l’esultanza è pacata, fin troppo. Sfiora più volte la doppietta personale, resta in campo per tutti i 90′.

NIANG 6: i fischi dei tifosi accompagnano l’uscita dal campo del numero undici granata. Suo l’assist a Falque, quello per il gol che sblocca la partita. Meno peggio di altre volte, esce per una botta (st 9′ BOYE’ 6.5: più giocate su quella fascia rispetto al compagno).

MIHAJLOVIC 6: non si fida del Carpi, memore della partita con il Pisa di un anno fa, e fa bene a non affidarsi al turnover selvaggio ma a ripartire da un blocco di titolari e dare spazio a chi, come Bonifazi o Edera, ne ha avuto poco o niente.


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
8 anni fa

Belotti 6.5? un giocatore che sbaglia almeno 2 gol davanti al portiere , con l’aggiunta del mancato colopo di testa nel primo tempo 6,5? dicevano che doveva sbloccarsi, lo ha fatto e poco dopo si divora due gol.. per il resto giocava contro il carpi .. vedo poco di crescita…..… Leggi il resto »

kieft
kieft
8 anni fa

abbastanza d’accordo su tutto fino a Niang, doveva mangiarseli e come al solito passeggia amorevolmente come se si trovasse in via Roma e il suo sostituto non ha preso un canale, gioca praticamente da solo; Gustavo sembra un po’ uscito dal letargo e Edera mi è piaciuto molto

Troposfera Granata
8 anni fa

Che pagelle basate su pregiudizi A mio parere i voti dovrebbero essere ritoccati: – acquah non riesce a stare in piedi (gli avevano dato degli scarpini con le slick sotto?) e in varie occasioni è buono solo a tornare indietro palla al piede anche per trenta metri, toglietegli i paraocchi… Leggi il resto »

Mihajlovic: “Qualificazione meritata. I fischi a Niang ingenerosi”

Lyanco: “Ho perso un amico nella Chapecoense, un onore ricordarli sabato” – VIDEO