Dopo il successo ai rigori contro la Juventus, i granata di Coppitelli affronteranno i rossoblù in Liguria: appuntamento per il 20 dicembre

La bella e sofferta vittoria sulla Juventus – la seconda a Vinovo nel giro di poche settimane – ha permesso al Torino di Federico Coppitelli di regalarsi i quarti di finale nella Coppa Italia Primavera. Il prossimo avversario sarà il Genoa di Carlo Sabatini, capace di superare negli ottavi, in un altro derby, la Sampdoria del neo allenatore Pavan. 2-1 il punteggio della sfida, giocata alle 20.30 di ieri sul campo del “Comunale” di Chiavari. Rossoblù passati in vantaggio grazie alla rete di Zanimacchia in apertura, ma raggiunti nel finale di tempo da un rigore di Balde. Il gol vittoria è giunto sul filo di lana e porta la firma di Micovschi.

Non sarà un avversario semplice per il Torino. I rossoblù sono quarti in campionato, con due punti di vantaggio sui granata, pur essendo reduci dalla brutta sconfitta esterna sul campo del Bologna (4-0, il finale). L’appuntamento in Coppa Italia sarà per il 20 dicembre alle ore 14.30 – in gara unica – sul campo del Genoa che può vantare un numero più basso nel tabellone rispetto ai granata.


Le pagelle di Juventus-Torino Primavera: Bianchi decisivo, Oukhadda tra i migliori

Butic, ora sono 14 gol in 12 partite: anche l’interista Perisic si complimenta