Domani alle 14.30 la partita contro il Bologna, il tecnico della Primavera dovrà fare a meno di Ferigra in difesa e di De Angelis a centrocampo
Oltre due mesi dopo l’ultima volta, la Primavera del Torino torna a giocare una partita di campionato nella propria casa: il Filadelfia. Tra il calendario che ha previsto nell’ultimo periodo più gare in trasferta che interne, il rinvio del match con la Roma e i problemi legati all’agibilità del Filadelfia (che, in via precauzionale, avevano costretto la società granata a chiedere di giocare contro l’Udinese a Grugliasco per non rischiare di restare senza tifosi sugli spalti), la formazione allenata da Federico Coppitelli non gioca una partita nel proprio stadio addirittura dallo scorso 30 settembre: Torino-Verona 1-2. Una partita per certi versi indimenticabile, terminata con tre espulsi tra i granata e l’arbitro che è stato costretto ad abbandonare l’impianto scortato dalla polizia. Il primo avversario dopo più di sessanta giorni di D’Alena e compagni al Filadelfia (domani alle 14.30) sarà il Bologna.
La formazione rossoblù sta attraversando un buon momento di forma: ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite e una settimana fa ha battuto con un netto 4-0 il Genoa, squadra quarta in classifica che precede di due punti il Torino. I granata invece arrivano dal ko contro l’Inter (nuova capolista della classifica) che ha interrotto una striscia di quattro successi consecutivi. Coppitelli, a differenza del suo collega del Bologna Troise, dovrà inoltre fare i conti con la stanchezza dovuta all’impegno di mercoledì in Coppa Italia con la Juventus, una partita che si è protratta fino ai calci di rigore. Ma non solo, il tecnico granata dovrà anche fare i conti con le assenze di due dei suoi giocatori più importanti: al centro difesa mancherà lo squalificato Ferigra, che dovrebbe sostituito da uno tra Rivoira e Fiordaliso, a centrocampo non ci sarà invece De Angelis, infortunatosi proprio nel derby di Coppa. Ruggiero (nella foto) e Celeghin sono i due principali candidati alla sostituzione del mediano. In attacco invece ci sarà regolarmente Butic, arrivato ora a quota 14 gol in 12 partite.
Campionato Primavera 1: il programma della giornata
Atalanta-Udinese
Fiorentina-Chievo Verona
Genoa-Sampdoria
Hellas Verona-Napoli
Inter-Juventus
Roma-Milan
Sassuolo-Lazio
Torino-Bologna
Forza ragazzi!