Finisce 1-3 Genoa-Sampdoria Primavera: i rossoblu non superano nuovamente il Toro, che ha una partita ancora da recuperare. I granata restano quarti
Operazione sorpasso completata. Con allungo, possibile, in vista. Sono molto buone le notizie che riguardano il Campionato Primavera, che oggi ha visto andare di scena l’ultima gara in programma per il fine settimana, vale a dire il derby Genoa-Sampdoria. A soli 5 giorni di distanza dalla Coppa Italia, si sono nuovamente affrontati rossoblu e blucerchiati, e per i padroni di casa è stato un incredibile insuccesso: 3-1 hanno vinto gli ospiti, che hanno potuto giovare della reazione tardiva dei loro avversari. Tre punti importanti per la Samp, fanalino di coda del campionato a 8 punti, mentre soprattutto tre punti in meno per il Genoa, che non riesce a superare il Torino di Coppitelli.
I granata infatti restano a 18 punti, a più uno dal Genoa, ora quinto. Butic e compagni sono quindi quarti, a un punto dal terzo posto, rappresentato dal Milan. Ma il Torino ha ancora da recuperare (lo farà a febbraio) la partita contro la Roma, e potrà di conseguenza tentare un ulteriore allungo su chi è dietro o un avvicinamento su chi davanti. Insomma, buone notizie: la Primavera continua a crescere, e le prospettive si fanno più rosee. Ma occorre non fermarsi, non adesso. Il lavoro di Coppitelli, continuo e costante, viene a poco a poco premiato.
Bravo mister.