Probabile formazione Lazio / Ballottaggio Marusic-Basta sulla destra. Ancora fuori Nani, ma Inzaghi ha recuperato Felipe Anderson
“Il Torino non è da sottovalutare“. Simone Inzaghi è stato molto chiaro nella conferenza alla vigilia della partita della sua Lazio contro i granata, e non ha intenzione di concedere troppo spazio agli avversari piemontesi, che vengono da tanti pareggi e che sanno di dover giocare una grande prestazione per poter portare a casa il risultato. La motivazione, dunque, sarà alle stelle, e per questo motivo il tecnico biancoceleste vuole che i suoi mantengano una concentrazione davvero esemplare. E se dal punto di vista motivazionale l’allenatore non si aspetta cambiamenti, qualcosa di diverso, invece, i tifosi possono prevederlo in vista della sfida contro il Toro.
Inzaghi, infatti, ha recuperato diversi elementi (non ultimo, Felipe Anderson, che però dovrebbe partire dalla panchina) e potrà adottare un discreto turnover contro la formazione di Mihajlovic. Così, davanti all’insostituibile Strakosha, la difesa a tre verrà composta da Bastos, che giocherà al posto di Wallace, De Vrji e Radu. A centrocampo, invece, la “vittima” sarà Basta, che, stanco, dovrebbe lasciare il posto a Marusic, tra le più interessanti scoperte di questo campionato. Leiva e Parolo dovrebbero comporre il nucleo centrale della linea mediana, con Lulic a completare il reparto. Resta, poi, da capire qualcosa di più sull’attacco.
Inzaghi non ha nessuna intenzione di rinunciare a Immobile, che partirà come unico terminale offensivo del 3-4-2-1 disegnato. Alle sue spalle, non agirà quindi Anderson, ma si continuerà con l’immancabile Milinkovic-Savic e Luis Alberto, che sta attraversando un buon momento di forma. Formazione corta, e aggressiva. La Lazio non vuole sottovalutare il Toro. E non è minimamente da sottovalutare.
Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrji, Radu; Marusic, Leiva, Parolo, Luli; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Wallace, Mauricio, Lukaku, Basta, Patric, Murgia, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Di Gennaro, Nani